• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

"tavolino".... non tavolino.. quando l'estro supera.....

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
avevo visto qualcosa in giro ( era una lampada ) e mi è venuta un'idea....
il ginepro sopra è per la foto, in realtà, a Gonzaga, ci metterò una berberis.

vi piace?
vi fa schifo?
non lo esporreste mai?

liberi di dire la vostra.... tanto io rimango della mia idea!!!:laugh:
 

Allegati

  • giardinaggio.jpg
    giardinaggio.jpg
    140,4 KB · Visite: 26

Amy

Guru Giardinauta
la parte in alto è assolutamente affascinante, leggiadra, volatile e volante ... la parte in basso mi riporta crudamente e pesantemente 'con i piedi per terra'. Un contrasto che 'pesa sullo stomaco', ti prende dentro.
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
avevo visto qualcosa in giro ( era una lampada ) e mi è venuta un'idea....
il ginepro sopra è per la foto, in realtà, a Gonzaga, ci metterò una berberis.

vi piace?
vi fa schifo?
non lo esporreste mai?

liberi di dire la vostra.... tanto io rimango della mia idea!!!:laugh:
Io ti ruberei il Juniperus.
Bene il basamento e le spirali rugginose ma il grosso basamento basale a terra lo toglierei e ci metterei una lastra di pietra forata per far stare in piedi le varie spirali. Sopra ci piazzerei la ceppaia di betulla di @monikk64 con la sua storia dettagliata a premio della sua resistenza alla siccità. Se lo merita. Cartello con: "in lavorazione".
 

monikk64

Fiorin Florello
però, @francobet , perdonami se sono noiosa, ma già che ci sei, mettere una fotina anche della Berberis??????
bello il tavolino, ma noi siamo golosi.................. :mazza::mazza::mazza:
ce la butti lì e poi non ce la fai vedere??????

invece la base secondo me ci sta: il contrasto tra la parte aerea e quel macigno post industriale mi piace....

@Stefano Sangiorgio, lo ruberei prima io.... fidati....
 

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
nel senso che sotto alla base rugginosa metteresti ancora un tavolino bassissimo??? ma non è già un tavolino, quello in foto?
Vedi l'allegato 701565
o forse non ho capito bene....
certo, una base .
in mostra, non si appoggia nulla sul tavolo di esposizione, ma ci vuole sempre un qualcosa che "stacchi" dal piano.
qui era perfetta una stuoia tipo tovaglietta giappo carina, ma sono tutte di dimensioni più contenute.
quindi costruirò un tavolino il legno, di basso spessore, con dei piedini particolari, bassi e poso appariscenti.
 
Alto