Quando ho commentato avevo anche ammirato la finitura... poi ho cancellato per evitare che sapesse di sviolinata
ma ora non posso proprio esimermi: super!!!! Anche in foto, anche in piccolo, si vede che la finitura è particolarmente bella! Hanno l'aspetto.... morbido! non saprei come definirlo diversamente! la cera è insuperabile....
Usi lo stoppino? E negli angolini, pennello?grazie monikk. se si applica un flatting o altro, diventano... vetrati, sembrano plastificati e assolutamente non naturali.
invece , prima conferisco il colore con il mordente, dopo applico o la gommalacca o il turapori carteggiabile.
passo la paglietta in metallo e dopo la cera, ottima ( uso di solito la Ambra o un'altra della Fila )..e sfrego , dopo averli portato in un ambiente caldo, con dei panni in lana...
diventa una patina unica!!!
se si rovinano un pò...altra passatina di panno, oppure cera...
lavorare il legno è meraviglioso!!!!
covid permettendo, 9-10 aprile, io sarò presente con 2 clubAnche a me piacciono tantissimo..
Quello in metallo un po' meno, quello che definisci non bello mi piace come forma, ma preferisco il legno di colore caldo....
Gli altri tutti fantastici!
Gonzaga???? Quando?
Ho trovato tutto molto interessante e sono curiosa di sapere come continua la tua storia e cosa centra il cerchio sul pallet .......e tutto ha un inizio, in una giornata nevosa e fredda...