• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fra pochi giorni se tutto va bene...

lillina

Aspirante Giardinauta
mmm...che dire? SONO INVIDIOSA!!!:burningma
Anche a me piacerebbe avere la tua abilità e soprattutto il tuo ehm...pardon...
il vostro impegno nel portare a termine un lavoro così complesso, invece di solito parto in quarta e poi... piano piano mi perdo irrimediabilmente appresso ad altre cose, lasciando sempre tutto a metà... quindi...COMPLIMENTI!!!!
:hands13::hands13::hands13:
 
S

scardan123

Guest
Siete troppo gentili!!! Se continuate osì domani cambio lavoro, eh eh! Non è vero che sono paziente, a volte grido insulti che farebbero impallidire un camionista!!

Vi posto qualche foto perché ormai è tutto assurdo, non vivo in una casa ma in un magazzino puzzolente (sai che bello tornare da lavoro, aprire la porta e sentire una gran puzza di vernice mentre cammini su pezzi di assi...):

Scene di ordinaria follia DOPO avere messo in ordine (questo è "in ordine"):

22-01-08mobiliinfieri010altrescened.jpg


Prove di colore sul mio preziosissimo asse segato con sudore (e un pochino di sangue...):
22-01-08mobiliinfieri007provedicolo.jpg


Un pezzo rovinatissimo di armadio che mi sta facendo guadagnare l'inferno a forza di bestemmie:
22-01-08mobiliinfieri002legnotuttor.jpg


E qui l'impiallacciatura mi è riuscita (la base è un pezzo di compensato, il pensile doveva essere buttato via ma adesso è OK). Certo per fare sti 4 pezzi che vanno a rombo ci ho messo un mucchio di tempo, ma sull'altro lato sono andato molto più veloce.

22-01-08mobiliinfieri003ioallavoroc.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:

1yukiko

Giardinauta Senior
Complimenti, sei bravissimo. Te lo dico con un po'
d'invidia perchè sia io che il mio compagno siamo
negati per qualsiasi lavoretto di casa, figuriamoci
il restauro.. Siamo stupefatti dal tuo talento. :hands13:
Bravo, bravo, bravo...
 
S

scardan123

Guest
Stasera ho finito il pensile!!! I miei lo volevano buttare, era un rottame di latta bianca chiuso da tre ante di legno graffiatissimo. Guardatelo ora:

-pensile-genn08002.jpg



Pomoli vecchi segati via (un po' i segni si vedono, azz...), ho aggiunto delle manigliette di bronzo che ho anticato, i lati (erano di latta bianca) li ho rivestiti di legno, mentre sopra ho segato un fronte tondeggiante che ho incollato questa sera; al centro avevo fissato 2g fa un decoro in pasta di legno fatto a stemma (castorama, 4 euro, non l'ho mica intagliato io, magari!!), poi ho verniciato il tutto per renderlo omogeneo (è più scuro che in foto, ma il flash fa così).
Spesa tot= ca 35 euro.
Adesso vi assicuro che a nessuno viene in testa di buttarlo, neh? :smok:
 

winnie80

Giardinauta Senior
Scardan ancora complimenti!!:hands13:sei davvero bravissimo!!!!credo che davvero potrebbe essere il tuo lavoro...
Quell'effetto a rombo e' semplicemente stupendo!:eek:
e il pensile,a vederlo ora sembra impossibile fosse "da buttare".E' molto,molto bello!:hands13:
 

spot

Maestro Giardinauta
Ma è davvero una meraviglia! Bravo davvero.
Uhm... rosofilo fantastico e adesso anche restauratore.... :squint:.
Perchè me lo sono fatta scappare?!?!?! :cry: :eek:k07:
:Saluto:
 
Alto