• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Per prima cosa grazie a tutti.

giuliet

Aspirante Giardinauta
Sì, perché sono anni ormai (almeno da quando ho un terrazzo tutto per me) che mi date consigli, suggestioni e molta gioia.
Sono giulia (giuliet per gli amici) e vivo a Milano, in un quartiere-paese che si chiama Isola. Ho un terrazzo di 20 mq a cui è attaccata una micro casa. Il terrazzo è di sicuro la mia stanza preferita e lo amo spassionatamente pur con tutti i suoi difetti. E' orientato a nord-est, ma prende ancora meno sole di quello che la sua esposizione vorrebbe, per colpa di una selva di palazzi che da queste parti crescono come funghi geneticamente modificati.
E' quindi diventato, nel tempo, un piccolo bosco ombroso e romantico, con aceri, bambù, hoste, perenni da sottobosco, camelie, fucsie. Uniche eccezioni quasi miracolose, un limone che nonostante tutto crede d'essere in Sicilia e tre rose inglesi, capricciose ma languidamente (ri)fiorenti.
Amo i piccoli giardini, i giardini condivisi, i nanetti da giardino, i pettirossi, i vecchi arredi, gli oggetti di recupero e le foglioline nuove, tutte cose che compongono il mio giardinaggio sentimentale.
Grazie ancora a tutti e a presto:),
giuliet
 

miciajulie

Fiorin Florello
bello il tuo quartiere, giuliet, lo conosco bene visto che sono di milano, abito in tutt'altra zona però. e complimenti per il tuo terrazzo! spero che tutte le costruzioni nuove e un po' avveniristiche lì in zona non ti sconvolgano troppo il paesaggio, oltre a toglierti come dicevi il già poco sole. benvenuta!!!
 

giuliet

Aspirante Giardinauta
:)

che piacere essere accolta con così grande gentilezza. All'Isola resisto contro gru e cemento, cercando di opporre ai palazzoni bambù ed edera e sono contenta di aver trovato un luogo virtuale dove condividere la mia passioni. A presto e grazie per l'accoglienza:)
 

carne

Florello Senior
Ciao giulia, bella presentazione hai fatto, hai saputo cogliere il bello , hai scelto il rovescio della medaglia e come succede in questi casi, alle persone positive come te si aprono volentieri le porte.
Benvenuta tra noi!
rosanna
 

giuliet

Aspirante Giardinauta
Grazie!
Appena riesco a capire come postare foto senza mandare in bomba il forum ;-), lo faccio subito...
 

parsifal

Maestro Giardinauta
Ben arrivata Giulia e complimenti per la presentazione.
Sei stata talmente brava nei minimi particolari che mi sembrava di vederlo il tuo giardino.
A presto.
 

giuliet

Aspirante Giardinauta
Che bella cosa che mi hai detto, Parsifal. La verità è che passo talmente tanto tempo (in tutte le stagioni) in quel terrazzo-giardino che ne parlo come se fosse un innamorato ;-). Tu hai un terrazzo o un giardino? Immagino che dove abiti tu non manchi il sole e ci siano meravigliose piante felici!
A presto,
Giulia
 
Alto