• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tavolini per esposizione

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
In questo periodo di quarantena, per tenermi un pò.... in movimento, alla sera vado nel mio laboratorio-cantina .. e costruisco dei tavolini in legno.
premettendo che mi piace tantissimo lavorare il legno, recupero pezzi di scarto, vecchi mobili ecc...e riuso il tutto per i miei tavolini... che poi ,spesso, regalo anche ad amici del club.

tav 1 ridotto.jpg tav 2 ridotto.jpg tav 3 ridotto.jpg tav 5 ridotto.jpg
 

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
poi ora ne ho altri 5, in lavorazione..
mi piace sempre specificare, che uso , oltre pezzi di legno di recupero ( ho riportato a casa dalla discarica, un pò di tempo fa, un comodino, due cassetti di un comò e uno "stracantone" piccolino in noce....), mordente color noce all'acqua ( che miscelo personalmente ), un turapori trasparente e cera, cera.....e cera, per conferire l'aspetto lucido...ma senza quell'aspetto finto.
 

monikk64

Fiorin Florello
poi ora ne ho altri 5, in lavorazione..
mi piace sempre specificare, che uso , oltre pezzi di legno di recupero ( ho riportato a casa dalla discarica, un pò di tempo fa, un comodino, due cassetti di un comò e uno "stracantone" piccolino in noce....), mordente color noce all'acqua ( che miscelo personalmente ), un turapori trasparente e cera, cera.....e cera, per conferire l'aspetto lucido...ma senza quell'aspetto finto.
Quando ho commentato avevo anche ammirato la finitura... poi ho cancellato per evitare che sapesse di sviolinata:oops:
ma ora non posso proprio esimermi: super!!!! Anche in foto, anche in piccolo, si vede che la finitura è particolarmente bella! Hanno l'aspetto.... morbido! non saprei come definirlo diversamente! :) la cera è insuperabile.... :love:
:ciao:
 
Alto