• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tatuaggi, che ne pensate???

alfa80

Maestro Giardinauta
Ve lo chiedo perchè domani vado a fare il mio 2° tatuaggio e molti a cui l'ho detto hanno sgranato gli occhi e mi hanno rimproverato per il cattivo esempio che darò ai miei figli, partendo dal presupposto che ognuno fa quel che vuole, voi che ne pensate???

e.leo

Maestro Giardinauta
Cosa ne penso? penso ci siano cose che dobbiamo sintetizzare da soli, nella nostra mente e impegnarsi a non assumerle da fuori, ma principalmente penso che non vadano mai divulgate :lingua:

alfa80

Maestro Giardinauta
vero, ma la cosa che più mi da fastidio è il fatto del cattivo esempio, ma si sono guardati intorno??? nn sarà certo un tatuaggio a far diventare i miei figli dei poco di buono, perchè poi nn dovrei divulgare il fatto che mi faccio un tatuaggio, credo nn ci sia niente di male e nemmeno niente di cui vergognarsi anzi appena posso metto le foto così mi dici cosa ne pensi... doppia :lingua::lingua:

:)

Gregor

Aspirante Giardinauta
Alle persone che ti accusano di dare il cattivo esempio io chiederei di spiegare che cosa è per loro il buon esempio : )
Se riescono a risponderti in maniera razionale vedrai che se ne scoprono di belle!

rootfellas

Florello
di certo so che alfa80 è meglio dell'alfa 90.
è qualcosa di personale, troppo per poterlo esternare, se ti poni delle domande, forse non sei così convinto/a

michelepm

Florello Senior
Penso che i cattivi esempi siano altri, non i tatuaggi. Poi ci sono alcuni tatuaggi che personalmente ritengo molto carini e gradevoli da esporre.
Quello che non farei e "MAMMA TI VOGLIO BENE":lol:

alfa80

Maestro Giardinauta
se ti poni delle domande, forse non sei così convinto/a

no no per il tatuaggio sono convintissima, nn capisco in base a cosa la gente possa dire che do un cattivo esempio ai miei figli, proprio nn mi va giù!!! credo che sia un cattivo esempio fumare, drogarsi, bere esageratamente, usare violenza...... ma un tatuaggio definirlo cattivo esempio mi sembra assurdo, a meno che nn t fai tatuare qualcosa di veramente oltraggioso nn ci vedo davvero niente di male... poi ovviamente ognuno è libero di definirlo un cattivo esempio

belvedere

Giardinauta Senior
il discorso del cattivo esempio è campato per aria.
Certo che se i tuoi figli in futuro volessero tappezzarsi il corpo di tatuaggi sarebbe un po' difficile spiegare loro che non sei troppo d'accordo.... i ragazzi quando comoda loro sanno manipolare molto bene e forse ti metterebbero in difficoltà....

Piuttosto secondo me le remore possono essere legate al fatto che una volta fatto te lo tieni per sempre, o meglio: si può togliere chirurgicamente, ma resta comunque una cicatrice.
E può essere che tatuaggio risulti carino su una 30enne ma potrebbe apparire pacchiano su un corpo segnato dagli anni....

alfa80

Maestro Giardinauta
il discorso del cattivo esempio è campato per aria.
Certo che se i tuoi figli in futuro volessero tappezzarsi il corpo di tatuaggi sarebbe un po' difficile spiegare loro che non sei troppo d'accordo.... i ragazzi quando comoda loro sanno manipolare molto bene e forse ti metterebbero in difficoltà....

vero sicuramente a quel punto avranno il coltello dalla parte del manico ma spero che avranno il buon senso di capire che c'è un limite a tutto.... anche se tatuata sono abbastanza severa coi marmocchi, amica ma severa!!!

Piuttosto secondo me le remore possono essere legate al fatto che una volta fatto te lo tieni per sempre, o meglio: si può togliere chirurgicamente, ma resta comunque una cicatrice.
E può essere che tatuaggio risulti carino su una 30enne ma potrebbe apparire pacchiano su un corpo segnato dagli anni....

capisco quello che pensi, ma se a 30 anni mi devo fare problemi per quando ne avrò 50 dovrei rivedere parecchie cosette, nn che nn ci abbia pensato ma il tatuaggio nn è visibile se nn in costume e a 50 anni spero di nn essere del tutto "scaduta":lol: a 60 farò la nonnina tatuata e chissenefrega di cosa diranno gli altri nonnini!!! e poi preferisco schiattare tutta colorataaaaaaaaaaaaaaaa ahahahahahahahaha

Ultima modifica:

Marcello

Master Florello
quasi quasi lo faccio sul braccino di mio figlio di 18 mesi che dite può andare????? o appena capisce mi denuncia????:lol::lol::lol: nn vorrei che il più grande ci rimanesse male, a lui lo faccio scrivere in inglese...:ciglione:

non mi piacciono i tatuaggi ne su di me ne su gli altri.Pero' non è un cattivo esempio.
Mi lascia perplesso pero' farlo ad un bambino di 18 mesi che potrebbe non essere d'accordo e non sa come opporsi.
E' come il battesimo,per me èmeglio lasciar scegliere all'interessato quando sapra' e potrà scegliere da par suo.

alfa80

Maestro Giardinauta
non mi piacciono i tatuaggi ne su di me ne su gli altri.Pero' non è un cattivo esempio.
Mi lascia perplesso pero' farlo ad un bambino di 18 mesi che potrebbe non essere d'accordo e non sa come opporsi.
E' come il battesimo,per me èmeglio lasciar scegliere all'interessato quando sapra' e potrà scegliere da par suo.

spero che tu abbia capito che scherzavo??? :D

Violetta516

Maestro Giardinauta
io ho fatto tre tatuaggi da più giovane...mi sono pentita di due su tre e non intendendo cancellarli sia per motivi economici sia per le cicatrici e neanche volendo portare a vita qualcosa che odiavo inciso sulla pelle, li ho coperti di recente. Ho aspettato di trovare un tatuatore-artista che adoro e che mi ha fatto tornare la passione per i tatuaggi ma rimarrò comunque a tre. Non mi preoccupo di quando avrò 50 o 60 anni, credo che avrò altro a cui pensare e poi ci saranno moltissimi coetanei tatuati come e più di me.

alfa80

Maestro Giardinauta
io il primo l'ho fatto per la nascita di Matteo (4 anni 1/2)e avevo 26 anni, e il secondo lo faccio per il secondo 18 mesi quindi credo che mai mi pentirò di quello che ho fatto e di quello che farò domani!!!

Violetta hai fatto bene a coprire ciò che ti infastidiva, spero adesso tu sia contenta dei tuoi tatuaggi!!! sono sempre e cmq ricordi!!! :love_4:

companatico

Guru Giardinauta
ahahahhah
scusate se rido ma mi ricordo a 18 anni quando chiesi a io padre due cose
1) babbo mi posso mettere l'orecchino?- si certo ma domani mattina non hai più l'orecchio....
2) babbo mi faccio un tatuaggio sul braccio destro con il giglio di Firenze-e lui: si certo ma ricordati che da domani dovrai imparare a scrivere con la sinistra perchè ti tronco il braccio...
Per fortuna che mio padre è stato molto chiaro....adesso non sopporto i tatuaggi

THEJAM1112

Apprendista Florello
Ve lo chiedo perchè domani vado a fare il mio 2° tatuaggio e molti a cui l'ho detto hanno sgranato gli occhi e mi hanno rimproverato per il cattivo esempio che darò ai miei figli, partendo dal presupposto che ognuno fa quel che vuole, voi che ne pensate???

se tutti quelli del forum la pensassero come chi ti ha rimproverato del cattivo esempio tu cosa fai???? se ti va fregatene degli altri... se no sembra che sei in cerca di approvazione!!!

forse chi ti dice così semplicemente non capisce le tue motivazione, hai provato a spegargliele??

THEJAM1112

Apprendista Florello
ahahahhah
scusate se rido ma mi ricordo a 18 anni quando chiesi a io padre due cose
1) babbo mi posso mettere l'orecchino?- si certo ma domani mattina non hai più l'orecchio....
2) babbo mi faccio un tatuaggio sul braccio destro con il giglio di Firenze-e lui: si certo ma ricordati che da domani dovrai imparare a scrivere con la sinistra perchè ti tronco il braccio...
Per fortuna che mio padre è stato molto chiaro....adesso non sopporto i tatuaggi

sarà mica Verducci il tu babbo???

alfa80

Maestro Giardinauta
no, il mio domandare cosa ne pensate era riferito al fatto che le persone pensino che farsi un tatuaggio sia un cattivo esempio per i miei figli, io sono convintissima di quello che faccio e nn chiedo approvazione, solo capire se sono l'unica a pensare che i cattivi esempi siano altri e nn una mamma con un tatuaggio....

Companatico: anche mio papà quando avevo 18 anni mi rispose come il tuo e zitta zitta ho aspettato di averne 26... cmq mi hai fatto tornare in mente che mio papà alla fatidica richiesta mi rispose che nel frattempo dovevo anche cercare chi me lo avrebbe pagato da buon genovese :)

Sasti

Florello
che le persone pensino che farsi un tatuaggio sia un cattivo esempio per i miei figli

Secondo me il cattivo esempio sono ben altre cose, al massimo i tuoi figli vedendo il tuo tatuaggio ne vorranno uno uguale.
Io non li ho mai potuti fare perchè sono troppo allergica a troppe cose :-(

Alto