• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

tappeto erboso sole ombra

gilberto

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti. Ho un piccolo giardino che per alberi e case circostanti prende il sole solamente in parte. Circa metà infatti rimane quasi sempre all'ombra. Naturalmente l'erba è irregolare. Ho provato a seminare la parte all'ombra con i semi per prati all'ombra di Ingegnoli, ma il risultato non è soddisfacente. Qualcuno mi sa consigliare un tipo si seme che possa andare bene per il sole e per l'ombra? Ho letto che c'è il Wolf- garten per prato sole ombra. Qualcuno l'ha provato?
Grazie
Gilberto
 

Nicola Colaciello

Giardinauta Senior
Se la zona non prende luce ci saranno poche possibilità di avere un buon tappeto . Ci sono in commercio molte semenze per prati in ombra ma non sono miracolosi..l'unica cosa per avere un prato "discreto" in ombra deve avere una gestione diversa da quella esposta alla luce
 
Alto