--davide--
Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
dopo il grande successo della scorsa primavera dove mi sono nate tante belle piantine di albicocco, mandorlo, e un minuscolo cedro del libano, è il momento di raccogliere nuovi semi...
allora ho un acero con le foglie verde scuro, e sotto sono un po verdi/rossastre, che mi ha vatto miliardi di semi
dopo everli visti li tutta l'estate, oggi ho notato che sono finalmente secchi e si staccano con niente, quindi ne ho raccolti un po...
poi presto prenderò dei semi di cedro deodara, che la mia ragazza mi darà delle pigne del suo albero..
e ho ancora una scorta di semi di albicocche e pesche..
secondo voi quando devo piantare il tutto?
posso farlo subito, o devo aspettare l'inverno?
ho intenzione di seminare come l'anno scorso direttamente all'aperto, in un posto ben soleggiato, ma anche esposto a pioggia e neve (abito sull'appennino tosco/emiliano, 400 mt.)
se non li devo piantare subito, come li conservo i semi che ho raccolto?
grazie
dopo il grande successo della scorsa primavera dove mi sono nate tante belle piantine di albicocco, mandorlo, e un minuscolo cedro del libano, è il momento di raccogliere nuovi semi...
allora ho un acero con le foglie verde scuro, e sotto sono un po verdi/rossastre, che mi ha vatto miliardi di semi
poi presto prenderò dei semi di cedro deodara, che la mia ragazza mi darà delle pigne del suo albero..
e ho ancora una scorta di semi di albicocche e pesche..
secondo voi quando devo piantare il tutto?
posso farlo subito, o devo aspettare l'inverno?
ho intenzione di seminare come l'anno scorso direttamente all'aperto, in un posto ben soleggiato, ma anche esposto a pioggia e neve (abito sull'appennino tosco/emiliano, 400 mt.)
se non li devo piantare subito, come li conservo i semi che ho raccolto?
grazie