• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

semi ciclamino

grazia longo

Aspirante Giardinauta
Due piante di ciclamini uno bianco e l'altro rosso hanno prodotto molti semi li ho raccolti li posso seminare ora e come devo procedere Grazie
 

opy74

Giardinauta Senior
anche io ho bisogno di saperlo!!!!!!!!!!!!!!!!
qualcuno ci risponda!!!! :cool3:

mia mamma ha staccato tutti i semi dal ciclamino e ora li ho lì da ieri sul tavolo che ci faccioooooooooooooooooooooo

li interro??????
:baf:
 

Ronin

Esperto di Orchidee
se volete potete aspettare un po' e seminarli, io però attendo di far fare il ciclo naturale, con semine almeno dopo la metà di settembre per tutti: sia quelli dei fioristi, sia la forma selvatica di questi, sia le altre specie.
Attualmente sto ancora raccogliendo i semi e credo che ne avrò ancora almeno per tutto giugno... poi, da settembre, comincerò a fare qualche decina di vasetti di semina!
 
Alto