• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Talpa che disastro

Bellotti

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti !!! io ho un problema con una talpa che mi sta distruggendo il mio orticello ! non voglio ucciderla ma vorrei che non mi scavasse buche ovunque .
C'è qualcuno che mi può aiutare? Sono disperato:muro:
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
non vorrei ahimé darti una brutta notizia .......
ma la talpa difficilmente se ne andrà ,qualsiasi cosa tu faccia ......mi sa proprio che senza ucciderla ora come ora farai molto poco.........ne sa qualcosa l'utente tonio :Saluto:
 

Enry1990

Aspirante Giardinauta
in vendita su internet una volta ho trovato dei minerali di carburo, quello che a contatto con l'acqua si trasforma in acetilene.. c'era scritto che andava bene contro le talpe io l'ho comprato e ho visto che funzionava.. la mia talpa se ne è andata.. non so dirti se sia un metodo molto bio... ma è tutto quello che so.
Enry
 

Green95

Fiorin Florello
ma scusate! se si riempiono i canali d'acqua o muore affogata o esce allo scoperto! mi sembra che come metodo possa funzionare...
 

drago00

Aspirante Giardinauta
Sei sicuro che sia una talpa e non dei topi....

Per la talpa per quello che mi riguarda si muove nella terra come un pesce in acqua.
Mentre pulivo il terreno vedevo il terreno muoversi, non capivo se mi girava la testa o cosa. MI avvicino e capisco, una talpina che faceva un giro.Blocco la strada anteriore, torna indietro, blocco indietro. speravo uscisse in modo da acciapparla, non per ucciderla ma per vederne una VIVA!
Risultato è andata GIU in un attivo e non l'ho vista più.

Cmq un cagnolino che ho libero per il terreno ne ha acciappata una, gli faceva schifo e la lasciata.
 

Diletta

Maestro Giardinauta
allora, per esperienza ti dico che è dura...mio padre ha provato tutto dalle esche agli ultrasuoni...risultato:la talpa mangiava il buono e lanciava fuori dal buco l'esca avvelenata a ritmo di disco...perchè gli ultrasuoni cambiavano frequenza ogni 5 min per non farle a bituare...hi hi hi!!! ha anche cercato di convincere il mio cane a prenderla!!! risultato? ha scavato un buco fino in cina e la talpa le facenva il gesto dell'ombrello a fine giardino...l'acqua, come dice green, provata...nulla...secondo me hanno anche delle terme, sotto terra...rassegnati...e poi sono bellissime!!! io tifo per la talpa...speriamo che da te si annoi e vada via!!
 

Bellotti

Aspirante Giardinauta
Le trappole le ho già provate sono ottime !!! pensate ho preso : 3 gatti , 5 topi , 8 ricci e i miei due cani ma per le talpe non funzionano.
Parlando al bar con degli amici anziani mi hanno detto di provare con delle bottiglie piene di acqua sparse un po dappertutto domani provo e poi vi dico!
un grazie a tutti per i vostri consigli
 

tonio

Florello
le mie funzionano e come ,record dopo aver posizionato da 4 ore beccata........,gli dico sempre non venire nel mio giardino ti prego ...........
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Le trappole le ho già provate sono ottime !!! pensate ho preso : 3 gatti , 5 topi , 8 ricci e i miei due cani ma per le talpe non funzionano.
Parlando al bar con degli amici anziani mi hanno detto di provare con delle bottiglie piene di acqua sparse un po dappertutto domani provo e poi vi dico!
un grazie a tutti per i vostri consigli
quelle di tonio a differenza delle altre funziano SOLO in galleria e nella loro galleria è impossibile acchiappare altro dato che lo scatto sta nella galleria della talpa!!!! :Saluto:
 

tonio

Florello
questa è la cattura di 12 ore fà
dr48yx.jpg
 

Matty97

Aspirante Giardinauta
il problema è che lui non vuole ucciderla! anche io l'anno scorso aavevo una talpa i giardino, dopo due giorni i mie cani l'anno fatta fuori! Nel negozio di giardinaggio dove vado a rifornirmi io hanno in vendita degli apparecchia ultrasuoni scaccia talpe dovresti provarle (io non le ho mai usate ci hanno pensato sempre i cani!) ;)
 

tonio

Florello
gli ultrasuoni non valgono niente tempo sprecato e soldi.......solo le trappole americane risolvono una volta per tutte,credetemi io prima nè ho provate di tutto.........se non le vuoi uccidere allora te le tieni.........
 
Alto