• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cara talpa io...ti odio

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
K

koda91

Guest
io uso questa pianta per tenere lontane le talpe ma ignoro il nome
DSC02278.JPG
 
Ultima modifica di un moderatore:

wangga

Aspirante Giardinauta
cumarinici

In una piccola zona del giardino (ci sono piccole piante e molte talee) le talpe fanno seri danni. A pagina 5 si è parlato di cumarinici, letali per le talpe. Come usarli e dove trovarli?
Ciao.
 

fiorita

Giardinauta Senior
filimagno ha scritto:
CIAO A TUTTI.....come al solito noto che il veleno e' sempre dietro l'angolo che aspetta!!!!

vi sarete chiesti spero come faranno quei poveretti che praticano l'agricoltura biologica a tener lontane lumache e talpe ????????????????????

ebbene vi e' rimedio biologico pure qui!!!!!

nei consorzi vendono un rimedio che sono i panelli di ricino che tengono lontane(se lo mangiano schiatttano) le talpe e i roditori come pure le lumache ...ed in piu forniscono anche una lenta concimazione organica azotata.

Ehm, il ricino è nella lista delle armi di distruzione di massa, lo sapevate? I semi di ricino contengono la ricina, una proteina idrosolubile molto velenosa per tutti i mammiferi, per intenderci 12-13 semi di ricino ingeriti uccidono un uomo! Questo è ciò che ti dicono alla lezione sul ricino del corso di biologia vegetale e farmacognosia del cdl in chimica e tecnologie farmaceutiche! Io pianto la ruta come repellente,e devo dire che funzionicchia senza farle fuori!
 

fiorita

Giardinauta Senior
Ho dimenticato una cosa.....auguro a tutti quelli che uccidono le talpe con cumarinici e veleno per topi di rinascere talpe!
 

wangga

Aspirante Giardinauta
Ah, dimenticavo. Auguro a tutti coloro che mangiano salame, salsiccia, zampone, prosciutto, mortadella, ciccioli, ecc. di rinascere suino.:food:
Ciao.
 

fiorita

Giardinauta Senior
E a chi mangia la fiorentina di rinascere chianina, no?
Trovo che la morte per emorragia interna sia una delle più brutte fini che si possono fare, anche perchè non è quasi mai rapida. Non c'è l'ho con chi mangia carne, ma con chi uccide senza pensare a quello che fa, ricordiamoci che se non avessimo eliminato i predatori naturali delle talpe, il nostro orto non ne sarebbe infestato, e ricordiamoci poi di non piangere quando, dopo aver ucciso tutte le talpe, il nostro orto sarà un vivaio per grillotalpa, e quando, per liberarci del grillotalpa riempiremo i nostri ortaggi di veleno e la nostra pancia pure...
 

wangga

Aspirante Giardinauta
Infatti su 10.000 m/q di terreno cerco di togliermele di torno in un fazzoletto di 20 m/q., cioè solo dove proprio sono oggettivamente intollerabili.
 

ORTORO

Aspirante Giardinauta
Il mio vecchio padrone di casa aveva nel suo orto una strana pianta con foglie allungate (diversa da quella di Koda 91) che diceva tenere lontane le talpe, se riesco ne manderò una foto.
 

sanmarco

Aspirante Giardinauta
Io e il mio vicino di casa abbiamo lottato con la talpa per dei mesi, provando via via sistemi diversi : ultrasuoni, trappole, candelette fumogene......
Niente da fare: ogni mattina nell'orto o nel giardino c'era sempre qualcosa di rivoltato.
Alla fine dell'estate, così come era venuta, è sparita.
Ma noi non abbiamo mai scoperto perchè...meglio così
 

RosaeViola

Master Florello
fiorita ha scritto:
E a chi mangia la fiorentina di rinascere chianina, no?
Trovo che la morte per emorragia interna sia una delle più brutte fini che si possono fare, anche perchè non è quasi mai rapida. Non c'è l'ho con chi mangia carne, ma con chi uccide senza pensare a quello che fa, ricordiamoci che se non avessimo eliminato i predatori naturali delle talpe, il nostro orto non ne sarebbe infestato, e ricordiamoci poi di non piangere quando, dopo aver ucciso tutte le talpe, il nostro orto sarà un vivaio per grillotalpa, e quando, per liberarci del grillotalpa riempiremo i nostri ortaggi di veleno e la nostra pancia pure...


:hands13: :hands13: :hands13: :hands13: :hands13:
 
I

il grande Lebowski

Guest
wangga ha scritto:
Ah, dimenticavo. Auguro a tutti coloro che mangiano salame, salsiccia, zampone, prosciutto, mortadella, ciccioli, ecc. di rinascere suino.:food:
Ciao.

Mamma mia, quante storie per una talpa,come se uccidendone qualcuna si arrivasse all'estinzione della specie. "Povere talpe": quanta ipocrisia!!!
Auguro a tutti gli ipocriti di morire e di rinascere intelligenti e non paranoici.
In fondo sono proprio gli intelligenti che dovrebbero essere iscritti al wwf e non le talpe.
 

fiorita

Giardinauta Senior
Il punto non è l'estinzione delle talpe, ma l'uccidere senza motivo, io dico, perchè devi uccidere se puoi piantare la ruta e non ti romperanno più le balle? No, io ti do i cumarinici, così schiatti tra atroci dolori per avermi ribaltato le carote! Abbi il coraggio di farla fuori con le tue mani anzichè sfruttare la comodità della chimica....e allora non ti romperò più le scatole!
 

RosaeViola

Master Florello
Mamma mia, quante storie per una talpa,come se uccidendone qualcuna si arrivasse all'estinzione della specie. "Povere talpe": quanta ipocrisia!!!
Auguro a tutti gli ipocriti di morire e di rinascere intelligenti e non paranoici.
In fondo sono proprio gli intelligenti che dovrebbero essere iscritti al wwf e non le talpe.


Ma sì, certo, che problema c'è, in fondo è solo una talpa!
Va benissimo! Peccato che a forza di distruggere e riempire il terreno di veleni, abbiamo distrutto l'ecosistema anche nei nostri piccoli spazi con delle conseguenze che paghiamo TUTTI pesantemente.
Come giustamente diceva Fiorita, prima uccidiamo i naturali predatori di parassiti ed affini e poi ci lamentiamo. Prima facciamo tabula rasa e poi non sappiamo in che altro modo difenderci se non utilizzando veleni dove già ne sono stati utilizzati.
Ah ma certo, sopportare di avere qualche fastidio no eh? Per carità, ognuno è libero di fare ciò che meglio crede e qui si stavano solo confrontando le diverse posizioni, non stigmatizzando il concetto.

In quanto all'ipocrisia, caro Lebowski, credo che ve ne sia maggiormente nell'atteggiamento delle persone che per difendere il proprio piccolo orticello, preferiscono usare il napalm per evitare di assumersi responsabilità civili che ogni singolo dovrebbe avere nei confronti dell'ambiente, così come penso che l'intelligenza stia anche nel rendersi consapevoli di quello che la chimica ha "regalato" a noi tutti.

Comunque, ti invito gentilmente da singola utente di questo forum, ad utilizzare un linguaggio meno sprezzante e offensivo nei confronti di chi manifesta il suo diverso modo di vedere le cose.
Grazie
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Mamma mia, quante storie per una talpa,come se uccidendone qualcuna si arrivasse all'estinzione della specie. "Povere talpe": quanta ipocrisia!!!
Auguro a tutti gli ipocriti di morire e di rinascere intelligenti e non paranoici.
In fondo sono proprio gli intelligenti che dovrebbero essere iscritti al wwf e non le talpe.
Pure sulle talpe riuscite a far polemica! cat:
Evitiamo di sputare sentenze lapidarie e di assumere atteggiamenti simili nei confronti di chi la pensa diversamente, grazie. :squint:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto