• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Talee...sono radici quelle? :D

trinakria

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, tempo fa ho provato per la prima volta a fare delle talee di foglia, con delle foglie di Kalanchoe.
Adesso a distanza di quasi due settimane ho visto queste cosine piccoline...sono radici? Sta andando tutto per il verso giusto?
Vedo che vanno "verso l'alto" devo girare la foglia così che stiano a contatto con la terra?
E non bagno mai...giusto?
Ditemi tutto quello che devo fare e non fare per favore! :D

Grazie a tutti, come sempre!
Sto imparando un sacco di cose da quando mi sono iscritta :)))

Valentina
 

Allegati

  • image.jpeg
    image.jpeg
    538,8 KB · Visite: 13

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

sono le piccole radici che stanno crescendo.
Non fare nulla. Al massimo interra leggermente il gambo delle foglie che, da quel che vedo, non hai piantato ma solo appoggiato alla terra. Tieni la pianta all'ombra e, ogni tanto, nebulizza leggermente il terreno. Bastano anche solo poche gocce d'acqua (solo sulla terra, non bagnare le foglie) per stimolare la radicazione.
Quando vedrai che le radici saranno robuste e le foglie avranno fatto qualche nuovo getto, tratta le piante come se fossero adulte.

Ste
 
Alto