• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Talee Hibiscus

francescodv

Maestro Giardinauta
Ho notato che le talee in ufficio hanno cominciato a perder le foglie e contemporaneamente il sinensis che ho sul terrazzo ha fatto lo stesso. Spero quindi che sia un comportamento naturale e che con la ripresa delle temperature tutte si riprendano.
Sperem.

francescodv

Maestro Giardinauta
Salve ragazzi/e, come procedono le vostre talee?
qui le piante nei viali e la mia sul terrazzo hanno iniziato a cacciare le nuove foglie :hands13::hands13::hands13:
la temperatura minima si aggira sui 13-14 gradi, ho quindi deciso di mettere in pieno sole le talee sopravvissute.

per quelle ancora in acqua sono indeciso su cosa fare, consigli?

Federica

Master Florello
metterò le foto anche delle mie...stanno buttando le nuove fogline, ma qui fa freddo e sono bloccate...
stamattina 6 gradi e nuvole grigie e minaccia di pioggia.

per quelle in acqua...hanno tutte le radici???

frabiond

Giardinauta
Salve ragazzi/e, come procedono le vostre talee?
qui le piante nei viali e la mia sul terrazzo hanno iniziato a cacciare le nuove foglie :hands13::hands13::hands13:
la temperatura minima si aggira sui 13-14 gradi, ho quindi deciso di mettere in pieno sole le talee sopravvissute.

per quelle ancora in acqua sono indeciso su cosa fare, consigli?
un paio sembrano avere resistito all'inverno..ancora non c'è stata l'esplosione primaverile però :D
Io quelle in acqua le passerei direttamente in terra!

Federica

Master Florello
hibiscus%2520viola%2520e%2520rosabianco%2520doppio%2520-%2520bianco%2520semplice%2520IMG085.jpg

eccoli qua dopo il lungo inverno...stanno facendo le fogline nuove!!! :love:
viola doppio - biancorosa doppio- bianco singolo senza anellinoo rosso :love:

quello rosa ..mah aspettiamo e vediamo se danno segni di vita le 4 talee...però ho dei dubbi :(

Ultima modifica:
K

Kelly Genova

Guest
Fede bravissima!!!:hands13::hands13: Ma sono siriaci o sinensis?:confuso:

francescodv

Maestro Giardinauta
Le mie le ho messe al sole, di quelle in terra solo due hanno ancora le foglie (una o due al massimo) le altre sembrano stecchite, mentre quelle in acqua sembrano immobili, hanno conservato qualche foglia, emesso lunghe radici, ma di nuove foglie neanche l'ombra. Aspetto che le temperature siano stabili sopra i 15 gradi e poi le interro.
e incrocio le dita.

frabiond

Giardinauta
hibiscus%2520viola%2520e%2520rosabianco%2520doppio%2520-%2520bianco%2520semplice%2520IMG085.jpg

eccoli qua dopo il lungo inverno...stanno facendo le fogline nuove!!! :love:
viola doppio - biancorosa doppio- bianco singolo senza anellinoo rosso :love:

quello rosa ..mah aspettiamo e vediamo se danno segni di vita le 4 talee...però ho dei dubbi :(
Bene, mi prenoto, a fine estate per i semi di syriaco bianco :D

Federica

Master Florello
vedo di trovarti i semi...questi mi sa che quest'anno...non produrranno!!! :storto:
ricordamelo a fine estate Fabio :eek:k07:

The Dealer

Giardinauta
Ho delle talee di hibiscus in acqua che stanno germogliando, che dite riusciranno a fare delle radici? Dovrei usare qualche prodotto in particolare per garantire un buon esito? Grazie :)

belpa

Master Florello
ne approfitto per ringraziare ancora marif, anche se adesso le sue han smesso di essere delle talee e son diventate piantine:)
29fcwly.jpg

francescodv

Maestro Giardinauta
gli hibi dei viali cittadini stanno emettendo le nuove foglie, secondo voi è il momento giusto per prelevare altre talee?

K

Kelly Genova

Guest
quindi significa che le mie moriranno? :(
Assolutamente no! :D E' che il momento migliore per tagliarle è estate e semi-legnose,ma non è una regola ferrea.A me una volta ai primi di giugno è caduta una pianta per il vento,ha spezzato tre rami,li ho messi in acqua e dei tre uno è diventato una bella pianta gemella!!:eek:k07:
Aggiungi qualche goccia di acqua ossigenata all'acqua dove le tieni e cambiala ogni settimana,poi....in bocca al lupo!!:)

Ultima modifica di un moderatore:
Alto