• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Talee di peonia

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
Sto provando a fare talee di peonia arborea con alcuni rametti che ho trovato, le ho interrate in vaso con terriccio leggero misto torba e ben drenato a novembre ed hanno delle belle gemme gonfie ma leggo dappertutto che la riproduzione avviene o da seme o da innesto su erbacea. Ho qualche speranza che attecchiscano? Come mi devo comportare?:confuso:
 

Coral

Maestro Giardinauta
Ma se è da novembre che le hai preparate, e hanno gemme belle gonfie, penso che hai buone possibilità.....spero per te.:Saluto:
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
il problema lo hai centrato, le talee legnose difficilmente radicano, per questo si usano innesto, seme e divisione di cespo quanto fattibile.
Aspetta l'estate per avere la sentenza vera.
 

tuberosa

Giardinauta Senior
Ciao
il problema lo hai centrato, le talee legnose difficilmente radicano, per questo si usano innesto, seme e divisione di cespo quanto fattibile.
Aspetta l'estate per avere la sentenza vera.

Esatto, il vento mi aveva staccato dei rami e automaticamente li ho interrati e portati in casa,temo quello che fa gonfiare le gemme sia la linfa rimasta nel ramo considerato anche che in inverno vanno in riposo vegetativo ma che non sia sufficiente per farle attecchire. Fammi sapere come prosegue però mi interessa molto!:eek:k07:
 
Alto