• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Talee di fico d'india con boccioli

silurus glanis

Giardinauta
Questa domenica non ho resistito e le ho rubate da un grosso fico d'india in un'aiuola pubblica: :D

grassinaur8.jpg

Dite che ho qualche speranza che i boccioli si aprano?

Ultima modifica:

bacarat

Maestro Giardinauta
Bravo!!! Io non ci sono riuscita ero già pronta: guanti e cesoie in mano e passa un signore. Gli dico: faccio un piccolo furto. E poi mi sono vergognata e sono tornata a mani vuote..... questa volta, però.:D
bacarat

thuya

Florello
bravo!!!! anche io vado rubacchiando ogni tanto qualche talea!!!

non lo faccio per me, è per conservare la specie!!!!!!!!!:lol::lol::lol:

meglio sempre fare delle "copie" giusto???:eek:k07::eek:k07::eek:k07:

thuya

Florello
forse, avendo la pianta subito un "trauma" , non riuscirà a portare avanti la fioritura....
ma le pale attecchiranno sicuramente!!!!!

marica

Apprendista Florello
non so' se i fiori si apriranno ,lo spero per te perche' sono magnifici,ma lla talea radichera' con facilita'mia nonna ne ha uno e quando cade una paletta la BUTTA in un vaso a caso non curante delle altre piante che ci sono risultato:ha vasi di sedum palmeri con fico d'india,vasi di ortensie con fico d'india,vaso di fico d'india con sedum palmeri:D

silurus glanis

Giardinauta
non so' se i fiori si apriranno ,lo spero per te perche' sono magnifici,ma lla talea radichera' con facilita'mia nonna ne ha uno e quando cade una paletta la BUTTA in un vaso a caso non curante delle altre piante che ci sono risultato:ha vasi di sedum palmeri con fico d'india,vasi di ortensie con fico d'india,vaso di fico d'india con sedum palmeri:D

Si, alla casa a torvajanica ho un fico d'india enorme e le sue pale cadute radicano ovunque!:D

piccola lithops

Maestro Giardinauta
ciao
k bello!
a me anni fa sono state reglate talee di opuntia (fico d'india credo), con i frutti ancora verdi. quando la talea è attecchita, sono diventati rossi.

piccola lithops

miciajulie

Fiorin Florello
sì, secondo me si apriranno, perchè le piante grasse sono un po' lente, anche a capire che hanno subito un trauma, se i boccioli sono pronti per il fiore, fioriranno. almeno a me è sempre successo così, e poi lopuntia è davvero robustissima!!!! ciao auguri

Alto