• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Talea fico d'india

Husky89

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti ragazzi
Cosa posso avere sbagliato con la propagazione per talea di un nuovo fico d'india?

I primi di Dicembre un vento fortissimo ha staccato una pala del mio fico d'india , l'ho subito messa in un vaso inserendola per circa metà e l'ho lasciata in giardino, ho bagnato sempre ogni 10 giorni circa dato che non ha praticamente mai piovuto .

Dopo 4 mesi la situazione é ancora così Screenshot_20230406_174729_Gallery.jpg
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Ciao a tutti ragazzi
Cosa posso avere sbagliato con la propagazione per talea di un nuovo fico d'india?

I primi di Dicembre un vento fortissimo ha staccato una pala del mio fico d'india , l'ho subito messa in un vaso inserendola per circa metà e l'ho lasciata in giardino, ho bagnato sempre ogni 10 giorni circa dato che non ha praticamente mai piovuto .

Dopo 4 mesi la situazione é ancora così Vedi l'allegato 767025
Hai bagnato troppo e la terra è inadatta. E poi hai fatto talea in un periodo non buono.
Controlla se sotto terra è verde o è marcia.
 

Husky89

Aspirante Giardinauta
Hai bagnato troppo e la terra è inadatta. E poi hai fatto talea in un periodo non buono.
Controlla se sotto terra è verde o è marcia.
Per il periodo lo so avrei dovuto farla ora , ma mi spiaceva buttarla
Sotto é ancora verde come sopra ma sporca di terra , Ha leggermente dei fili di radici che escono. Cambio vaso e terra? La terra mi sembra non male
 
Alto