• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

talea Sedum Morganianum con figlioletti alle radici.

Milla

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti! Qualche settimana fa ho messo a radicare in acqua un bel Sedum. Oggi ho guardato bene la situazione e c'erano queste micro piantine attaccate alle radici. Cosa faccio? Pianto anche quelle sotto terra o le stacco dalle radici? Grazie mille!!
Milla
 

reginaldo

Florello Senior
Dovresti fare in modo che le radici raggiungano il terriccio, mentre devo stare con maggior aria possibile i pronunciamenti di nuovi rami
Per esempio appoggiando il tutto in superficie sostenendo la pianta con tutori e coprendo anche parzialmente le radici con sabbia.
Le Crassulaceae crescano bene anche con radici all'aria.
Come mai hai fatto mettere radici in acqua?
Ciao
reginaldo
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Infatti, Milla, ti assicuro che il morganianum si propaga molto facilmente anche da una sola foglia appoggiata sul terriccio! È molto più semplice :eek:k07:
 

Milla

Aspirante Giardinauta
Avevo letto su un libro di metterle in acqua. Va bè, ora le radici si sono fatte perciò proverò a piantarlo. Grazie comunque per le informazioni. :) Ciao ciao.
 
Alto