• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

talea monstera trapiantata sofferente

brilocat

Aspirante Giardinauta
ciao, mio figlio aveva fatto una talea di una monstera e l'aveva messa nell'acqua, dopo un po' di tempo ha avuto molte radici, due belle foglione e una foglietta nuova che stava nascendos e allora l'ha trapiantata nella terra con accanto il suo bel sostegno. questo ca. 1 mesetto fa.
nel frattempo la fogliolina nuova è defunta, le due foglie grandi ci sono ancora, un po' più flosce e un po' meno verdi.
gli ho detto di mantenerla umida, di non esporla al sole (prendeva il sole al mattino fino verso le 10) e di nebulizzare le foglie con l'acqua.
cosa può farla soffrire in questo modo? come si può aiutare la monsterina??
grazie
 

curiosa

Giardinauta Senior
E' sempre abbastanza difficile trasferire nella terra piante che hanno radicato in acqua sopratutto se le radici sono molto numerose ma non impossibile bisogna solo aspettare, tebnere il terriccio umido e non esporre la pianta al sole
 
Alto