• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Monstera in sofferenza all'aperto

davidmatt

Aspirante Giardinauta
Buonasera a tutti e a tutte,

qualche settimana fa, in risposta a un messaggio riguardo la mia monstera nana, mi è stato consigliato di tenerla sempre fuori. In effetti, da quando la tengo fuori e l'annaffio in maniera corretta, sono anche nate due nuove foglie...
Purtroppo da qualche giorno qui a Firenze fa molto caldo, e, benché il mio balconcino sia esposto a nord (non batte il sole diretto), mi pare di vedere la monstera in sofferenza. In particolare - allego foto - la foglia più in basso ha assunto un colorito grigiastro, e le altre foglie paiono un po' pallide. Cosa posso fare? La rimetto dentro? Soffrono troppo il caldo all'aperto (35°)? Aiuto!!!

Grazie
 

Allegati

  • IMG_3685.JPG
    IMG_3685.JPG
    498 KB · Visite: 6
Alto