• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Talea Euphorbia eritrea

Husky89

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutta la splendida community !
Sto provando a fare delle talee di Euphorbia da rami di 1m e 50 cm circa, interrata di 20/30 cm , secondo voi funzionerà?
Ho tagliato i rami dalla gigante pianta madre e li ho fatti spurgare dal latte e asciugare in ombra per circa 1 mese , grazie.

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Ciao a tutta la splendida community !
Sto provando a fare delle talee di Euphorbia da rami di 1m e 50 cm circa, interrata di 20/30 cm , secondo voi funzionerà?
Ho tagliato i rami dalla gigante pianta madre e li ho fatti spurgare dal latte e asciugare in ombra per circa 1 mese , grazie.
Troppo interrati. Vanno interrati per soli per 3-4 cm e sostenuti da tutori. Non bagnare fino a radicazione avvenuta al massimo inumidisci solo il bordo del vaso lasciando seccare bene il terriccio tra una inumiditura e l'altra. Tieni al caldo e al sole.

Alto