• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Talea grossa e legnosa di Lantana: radicherà (a febbraio) in acqua ???

overshot

Giardinauta
Da molto tempo ho adocchiato in un giardinetto comunale una splendida lantana molto grande che fa dei fiori rosa veramente belli e in più fiorisce per mesi e mesi..:ciglione:
ieri ho notato che è stata potata drasticamente..adesso ha soltanto 5/6 tronchi o tronchetti di vario spessore alti 40/50 cm..
vorrei rubacchiare un ramo (bello legnoso) lungo circa 20/30 cm. e dello spessore di circa 1,5/2 cm. Naturalmente con 2/3 nodi..
Sò che non è periodo (ma non resisto :D), ma secondo voi, se lo metto in acqua e lo tengo in casa, c'è speranza che radichi ???
grazie
 
Ultima modifica:

Ale69

Bannato
No nessuna speranza, la moltiplicazione per talea dellla lantana si effettua prelevando ad agosto porzioni di rami giovani facendola radicare in un composto adatto , nn in acqua :Saluto:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Scusa ma perchè non la semini???In estate fanno tantissimi semi e già l'anno dopo sono in fiore....!!!ciao ciao
 
Alto