• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Talea di Bosso

FRISCO DA LIVORNO

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti,

una decina di giorni fa ho fatto alcune talee di bosso con l'ormone radicante, ora le piantine sono in giardino dentro a dei vasetti di plastica 8x8, dove conto di lasciarle fino al prossimo settembre, magari spostandole all'ombra quando arriverà la prossima estate.

Nonostante il clima pazzo di questo inizio autunno, con molta acqua, molto vento e forti escursioni termiche, ad oggi le piantine si presentano in buona salute.

L''anno scorso di questi tempi ho fatto alcune talee di Viburno, senza ormone radicante, che ho piantato direttamente nel giardino, sono resistite tutte fino ad agosto, poi il solleone me ne ha bruciate tutte eccetto una, protetta dai raggi solari perchè piantata a ridosso di un lampione del giardino, da qui l'opzione vasetti.

Data la mancanza di esperienza vi contatto perchè vorrei avere dei consigli per riuscire nell'impresa di mettere a dimora le piantine il prossimo autunno.

Saluti.
 
Alto