• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Taglio - arieggiatura??? - trasemina - concimazione

EmanueleC

Aspirante Giardinauta
la sabbia sparsa tipo topdressing è utile per la non comparsa del feltro..almeno non in eccesso...

Esattamente???

Dovrei spargere sul prato questa sabbia per ridurre la comparsa del feltro?

Direttamente sopra a come è adesso o devo rastrellare per togliere il feltro accumulato, per poi spargere la sabbia?

Ma che sabbia è?

:confused:
 

marcobri

Apprendista Florello
la sabbia in questione e' quella silicea con granulometria 0-4....per il fatto del feltro come logica ho qualche dubbio....
 

tonio

Florello
devi o arieggiare o rastrellare e poi spargi la sabbia silicea 0-4,la sabbia impedisce l'accumulo del feltro in eccesso......garantito.....
 

giank1954

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti..... ho letto con interesse domande e risposte, mi è stato messo in opera un prato pronto di tipo "Country"
resistente al calpestio l'ultima settimana do Agosto... ho notato la presenza di parecchio feltro (ho fatto una prova con il rastrello)
avevo pensato di arieggiare con l'apposito attrezzo elettrico........a fine settembre.... sè ho ben capito è un SUICIDIO....grazie
 

Gigio00

Giardinauta
giank .. mi sembra un po troppo presto , agosto ...siamo a settembre l'accumulo di feltro in un mese anche 2 mi sembra un po strano , a meno che tu non abbia raccolto l'erba tagliata e lasciata sul prato .. ! sai come è fatto il feltro? se vuoi posta qualche foto
 

giank1954

Aspirante Giardinauta
grazie Gigio00... sto cercando di prendere un po la mano (col forum) sono in leggera difficolta a destreggiarmi
sulle varie discussioni...cercorò di capire come postare foto del mio giardino...grazie
 

EmanueleC

Aspirante Giardinauta
Allora sabato mi aspetta un pò di lavoro, taglio del prato, rastrellata leggera (ma leggera leggera), sabbia (se riesco a trovarla) e poi concimazione .... sperando che non piova ....
 

EmanueleC

Aspirante Giardinauta
In pausa pranzo ho dato una rastrellata leggera. Posso mettere l'ortiva e poi concimare subito o devo aspettare?
Oltretutto anche se ha piovigginato anche oggi ed il terreno è ancora umido??? :muro:


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Ultima modifica:

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Ecco non era il caso di passare il rastrello su erba bagnata a meno che non era sommerso dalle foglie!!!

Per il concime ok per l'ortiva sarebbe meglio che non ci piovesse subito dopo sopra e che non si diluisse troppo con l'acqua presente sul prato...
 

EmanueleC

Aspirante Giardinauta
Il Prato fortunatamente era (era) abbastanza asciutto, ultimamente piove sempre quando devo fare qualcosa!
Appena ha iniziato a piovere mi sono fermato.
In teoria da domani fino a martedì prossimo non dovrebbe piovere, devo cogliere la palla al balzo :D
 

provolo

Aspirante Giardinauta
ciao, mi aiutate a capire che differenza c'è tra un rastrello arieggiatore con le rute e uno senza?? ho circa 100 mq di prato da arieggiare quale mi consigliate?
 
Alto