• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tagliaerba salva spazio

paoz

Aspirante Giardinauta
Buongiorno,
stavo cercando un tagliaerba salvaspazio, che abbia la possibilità di essere ritirato in verticale.
Questa opzione mi sembra è data dai motori briggs and stratton che hanno la funzione appunto "mow and stow".
quello che trovo difficile fare, è capire quali fra le diverse case di tagliaerba hanno questa opzione.
Vengo da un honda 370 elettrico che mi sfilaccia e strappa il prato
cerco qualcosa di piccolo visto il mio piccolo terreno, ma che abbia appunto la caratteristica di poter essere ritirato in verticale.
per adesso mi stuzzica il mcculloch m46-160wr
https://www.mcculloch.com/it/prodotti/rasaerba/m46-160wrpv/967683101/

stepmeister

Esperto in Macchine da giardino
Più che i tagliaerba di per sè devi vedere che motore montano. I motori sono standard quindi le caratteristiche costruttive che ti danno la possibilità di non avere traboccamenti di olio o carburante con le inclinazioni non cambiano da un rasaerba all'altro se il motore è lo stesso. Mi sembra che praticamente tutte le serie nuove dei motori Briggs Stratton siano progettate con questo scopo, ad esclusione forse della serie 800 che viene montata sulle macchine destiante per lo più al mercato professionale. Verifica di volta in volta con le specifiche del motore che puoi trovare sul sito del produttore Briggs & Stratton.

paoz

Aspirante Giardinauta
Più che i tagliaerba di per sè devi vedere che motore montano. I motori sono standard quindi le caratteristiche costruttive che ti danno la possibilità di non avere traboccamenti di olio o carburante con le inclinazioni non cambiano da un rasaerba all'altro se il motore è lo stesso. Mi sembra che praticamente tutte le serie nuove dei motori Briggs Stratton siano progettate con questo scopo, ad esclusione forse della serie 800 che viene montata sulle macchine destiante per lo più al mercato professionale. Verifica di volta in volta con le specifiche del motore che puoi trovare sul sito del produttore Briggs & Stratton.
ciao grazie per la risposta. Si è quello che è ho gia fatto. Il problema è che cercavo qualcosa anche di abbastanza piccolo visto che non ho un terreno grosso. Ora prendiamo d esempio il motore 450E(oppure anche un 550e). Come faccio a trovare quali rasaerba lo montano?? ho fatto un po di ricerche ma non trovo nulla...
https://www.briggsandstratton.com/e...g/engines/lawn-mower-engines/450e-series.html

paoz

Aspirante Giardinauta
forse ho trovato questo
Rasaerba McCulloch M40-125 motore B&S serie 450e cilindrata 125 cc

Alto