• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dubbi tagliaerba

burbero

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, a breve dovrò munirmi di un tagliaerba, per adesso sto usando quello di mio padre ma mi sono stancato di fare vai e vieni anche se stiamo vicini. Il su ha una lama di circa 51/52 cm ed un ingombro totale di circa 55 cm. Io ho un giardino molto piu piccolo e mi andrebbe bene un lama 46 che abbia un ingombro minore. Il mio giardino è circa 350/400 mq abbastanza pianeggiante con punti in leggera pendenza l'erba è rustica/spontanea non c'è niente di piantato o seminato,però cerco sempre di tenerlo bene e curarlo perchè è il giardino davanti casa. Siccome mi devo munire anche di tagliasiepe il mio budget deve rimanere entro i 300 euro, se meno meglio.
Leggendo un po qua e la, consigli ecc e guardando diversi modelli delle infinite marche che ci sono in giro avrei ridotto la scelta a questi modelli:


https://www.amazon.it/Murray-taglia...=tagliaerba+a+a+scoppio&qid=1584608971&sr=8-6

https://www.agrieuro.com/rasaerba-a...e-benzina-honda-gcv140h-da-160cc-p-15671.html

https://www.agrieuro.com/rasaerba-s...2in1-raccolta-scarico-posteriore-p-16498.html

Oltre al sempre citato izy hrg 416 della Honda che però con il modello semovente che preferirei, vado abbastanza oltre le 300 euro.

Io mi chiedevo, tra modelli da circa 300 euro e quelli da 200 o meno, tipo il geotech che ho messo nella lista, c'è tanta differenza come qualità? cioè, alla fine io utilizzerò la macchina 3/4 volte al mese nei mesi di maggiore crescita e forse 2 volte nei mesi di minor crescita, interrompendo in inverno, quindi ho fatto una media di 20/25 volte l'anno di utilizzo per circa un ora di lavoro (anche meno) a volta. Con queste info voi quale scegliereste in rapporto qualità/prezzo/utilizzo?
Non volevo spendere molto e non ho interesse a prendere macchine super ma comunque un qualcosa che almeno qualche anno possa andarmi avanti senza metterci mille volte mano.

Grazie
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
opinione personale mia....lassa perdere il Geotech....

HONDA bene

per il Murray non ho abbastanza esperienza personale per darne un giudizio ....

in generale...
conta moltissimo la motorizzazione
la cilindrata
la scocca metallica
e se trazionato ....gli specifici ingranaggi dentro al corpo trasmissione ...molte troppe volte tra questi modelli "economici" sono in teflon (se fortunati ...altrimenti pure in plasticaccia)
 
Ultima modifica:

burbero

Aspirante Giardinauta
Honda ne parlano tutti bene e infatti so che andrei sul sicuro, ma avevo bisogno di limare qualcosa. Sull' alpina motorizzato Honda che mi dici? Si, il geotech lo avevo messo come esempio di oggetti da poco, ho visto che è tutto cinese, immagino che dopo poco possa dare problemi
 
Alto