• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tacca Chantrieri

laGiga

Aspirante Giardinauta
Signori e Signore,
direttamente dalla Thailandia
la meravigliosa tacca chantrieri!

leggevo che qualcuno vuole sapere quanto può costare, beh, pagata 3 euro! :ciglione:

ce l'ho ce l'ho ce l'ho!

adesso la domanda nasce spontanea:
come la si accudisce?
:confuso: photo.jpg
 

Jaguar90

Aspirante Giardinauta
Complimenti per la pianta! :) Le regole fondamentali per mantenerla sono poche ma vanno rispettate perfettamente! Innanzitutto ponila in una zona dove non può mai ricevere sole diretto, va bene ombreggiante (ricorda che vive sul fondo delle foreste tropicali dove la luce è praticamente filtrata per la maggiore!), tieni sempre le foglie umide, nebulizzandole anche più volte al giorno (è una pianta che ritiene indispensabile l'umidità per crescere!), il terreno non deve mai essere asciutto ma nemmeno ristagnante, le temperature non devono mai scendere sotto i 15° (sotto queste temperature ci mette poco a passare a miglior vita). L'ideale è stare sopra i 20 (le migliori temperature sono tra i 24 e i 29). Mai esporla a correnti d'aria fredde e per il resto metterci tanta buona volontà! :) E comunque complimenti per il prezzo a cui l'hai acquistata! un vero affarone! :) Io sono partito da seme e ora, dopo poco più di 3 mesi è spuntata la prima Tacca che ha già sviluppato la sua prima fogliolina! :D Mettici un bel primo piano del fiore che è davvero unico e magnifico! ;)
 

laGiga

Aspirante Giardinauta
tacca.jpg
tacca2.jpg

ciao gente :Saluto:
possibile che quel cosino lì sia il fiore? :confuso:
mi pare un po' strano per essere una foglia....
 
Ultima modifica:
Alto