• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Syringing si / no?

Stefano-8585

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti,
In questi giorni di caldo torrido vedo che il mio prato sta soffrendo un po il caldo,
Vedo che spostando un po' l'erba con le mani sotto è leggermente ingialluito e ovviamente cresce poco.
Ho letto qualcosa a riguardo della tecnica detta syringing in pratica si dovrebbe bagnare il prato nelle ore più calde ma solo per un paio di minuti tipo alle 12 e alle 14!!!
Cosa ne pensate? È un suicidio?

Dimenticavo,
Chi mi ha realizzato il prato continua a dirmi di bagnare il prato tutti i giorni o meglio un giorno irrigazione normale 12 minuti ed il giorno dopo 4/5 minuti soprattutto la parte di prato esposta al sole,
Ma io continuo a leggere di NON irrigare MAI tutti i giorni!!
Non so a chi ascoltare.
All'epoca mi disse che il prato scelto ( rotoli) era un tipo di prato a foglio un po' più grande forse un po' meno bella ma più resistente al caldo ed alle malattie ma il nome non lo ricordo proprio, dovrei chiedere
 
Ultima modifica:
Alto