• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

luglio 30 35 gradi......... quanta acqua dare?

Harley 82

Aspirante Giardinauta
ho un prato rustico(festuca loietto poa) in provincia di roma e lo scorso anno con quel caldo torrido ho avuto un po di problemi con il prato, quante volte a settimana bisogna irrigare con temperature di 30-35 gradi e quante volte al giorno?
 

cigolo

Esperto Sez. Prato

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Cavolo Harley 82, ma quanta fretta hai?
Aspetta almeno che arrivi l'estate!:storto:

White Sand
 

Harley 82

Aspirante Giardinauta
Ti consiglio la lettura di questi post per approfondire l'argomento irrigazione:

L'irrigazione del prato http://forum.giardinaggio.it/prato/154030-lirrigazione-prato.html
Quanto e quando irrigare il prato? Proviamo a calcolarlo da soli http://forum.giardinaggio.it/prato/116187-quanto-quando-irrigare-prato-proviamo-calcolarlo-soli.html
Quanta acqua arriva sul prato quando irrigo? http://forum.giardinaggio.it/prato/153921-quanta-acqua-arriva-prato-quando-irrigo.html

cigolo
nella zona mia in piena estate dicono di irrigare ogni giorno,quindi è sconsigliatissimo!!
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
nella zona mia in piena estate dicono di irrigare ogni giorno,quindi è sconsigliatissimo!!

certo è sconsigliatissimo sia come lotta agronomica contro i patogeni sia come protezione al gran caldo estivo innaffiare spesso non fa approfondire l'apparato radicale quindi si riduce il "vaso idrico" della pianta lasciando le radici più espsote alle variazioni di temepratura del terreno durante l'estate.
 
Alto