• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Swap Natalizio!

Alex81

Master Florello
pacco

avevo una semplice domanda...ma dove prendete voi il pacco di spedizione...e che dimensioni potrà avere?!?! nel senso come i pacchi d'imballaggio spero di no vero?!?! però pensavo che già si decidesse di regalare una pianta un po di volume lo occupa...chi mi dà na dritta...almeno su dove o come acquistarla...perchè io so matricola........ :D:D:D

Anna1983

Giardinauta Senior
Sono matricola anch' io e anch' io ci ho pensato!
Alla fine sono arrivata alla conclusione che fino a quando non avrò "tra le mani" tutto ciò che voglio spedire non potrò sapere che pacco usare, perché non so quanto grande mi serve!
Però so che alla posta vendono i pacchi per spedizioni di varie dimensioni, altrimenti nei negozi che sono specializzati in carta vendono scatole decorate. In ogni caso poi si deve inpacchettare il tutto con carta da pacchi.

sugaricegirl

Guru Giardinauta
io di solito utilizzo scatole di scarpe, o altri imballi l'importante che poi lo rivestiate concara ad unico fondo perchè alla posta non accettano pacchi conscritte o disegnini!
Passiamo adesso ad una domanda che mi ha posto uno di voi in pvt e che ho deciso di pubblicare in modo da rendere pubblica a tutti la situazione...
Cominciamo con il dire che gli abbiamenti avvengono in modo casuale aiutandomi con il sito random.org.
Mi è stato chiesto come facessi a fare gli abbinameti nel caso il numero dei partecipanti fosse dispari..
beh analizziamo prima il caso più semplice ovvero quello in cui il numero dei partecipati è pari!
Poniamo che il numero dei partecipanti sia 10 (ma tanto siamo già in più!)
semplicemente dividero il numero dei partecipanti in 2 formano due gruppi uguali, quindi 10:2=5:hands13:
i primi 5 spediranno ai corrispettivi 5 (nel grafico l'ho resa semplice sennò si ingarbuglivano le frecce e non si capiva un cactus:storto:)e viceversa. Inogni caso nessuno riceverà da colui al quale spedisce!
Il verso delle frecce indica chiaramente chi spedisce a chi!
13968545.png

Passiamo al caso in cui il numero dei partecipanti sia dispari!
Semplicemente i partecipanti spediranno a ruota e credo non ci sia bisogno di spiegare se non chiedervi di guardare il grafico.
38338418.png

Se avete altre domande avanzate pure, io spero di esser stata chiara!

Alex81

Master Florello
ultima settiamana per le iscrizioni...che dite di divulgare sul profilo dei propri amici...ovviamente senza impegno...ma almeno l'abbiam tentata...perchè poi il numero c'è già per carità...ma piu si è meglio è...aspetto comunque pareri prima di far partire l'iniziativa...
basta scrivere ultima settimana per iscrizione allo swap e incollarci sotto il codice a barre... cheddite?!

Alex81

Master Florello
ciao...volevo solo avvisarti che è iniziata l'ultima settimana per le iscrizioni allo swap natalizio 2010...se non vuoi farti scappare l'occasione clicca l'albero :D

"] [/URL]

spero di poterti vedere tra gli iscritti
Swappino Alex!

cheddite?!?!? mamma mia quanti alberi.... :lol:

Anna1983

Giardinauta Senior
ultima settiamana per le iscrizioni...che dite di divulgare sul profilo dei propri amici...ovviamente senza impegno...ma almeno l'abbiam tentata...perchè poi il numero c'è già per carità...ma piu si è meglio è...aspetto comunque pareri prima di far partire l'iniziativa...
basta scrivere ultima settimana per iscrizione allo swap e incollarci sotto il codice a barre... cheddite?!

Ottima idea, si potrebbe anche aprire un topic nella sezione "Giardinaggio". So che non è la giusta sezione, ma molti giardinauti non frequentano la sezione "Parliamo di tutto un po'", sarebbe un modo per far conoscere lo Swap anche a loro!
Alex posso copia-incollare il tuo messaggio? E' semplice ed efficace!

Alex81

Master Florello
ovvio è li per quello :D...io per ora mando sui profili...magari aspettiamo la boss per aprire un altro 3d sul forum...che poi ci legnano magari :ciglione:

Alex81

Master Florello
dettofatto...spero facciate altrettanto anche voialtri :lingua:

...e speriamo non mi cancellino dalla loro lista amici :storto:

Alto