• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Swap Natalizio!

B

BigMama

Guest
X sugaricegirl : grazie :) . Aiutera' molto il profilo degli swappini. Al massimo faro' una ricerca di posts per capire meglio il mio/mia swapfriend

Anna1983

Giardinauta Senior
Dai, manca ancora qualche giorno, qualcun altro si iscriverà!
Nel frattempo mi sono venuti dei dubbi sulla sorte dei pacchi; ieri sono andata alla posta e ho visto come li maltrattano, buttati di qua e di là senza un minimo di accortezza... non vorrei che, se spedisco qualcosa di delicato, arrivasse tutto rotto! Si potrà scrivere "fragile" sul pacco?

sugaricegirl

Guru Giardinauta
se anche lo scrivessi (io a volte l'ho fatto) l'operatore ti dirà che è inutile, il mio consiglio quindi è di non iviare cose molto fragili o almeno di mettere molti strati di carta millebolle intorno!

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
se anche lo scrivessi (io a volte l'ho fatto) l'operatore ti dirà che è inutile, il mio consiglio quindi è di non iviare cose molto fragili o almeno di mettere molti strati di carta millebolle intorno!

meglio cercare cose in granito...ascolta ammè :D
bhe non proprio........ se scrivi fragile /non piegare / non sovrapporre pesi /fai disegnetti vari di bicchieri e quant'altro e dovesse arrivare rotto o danneggiato facendo domanda di risarcimento sono 12euri al kg .......
se fai l'assicurazione ( miserrima cifra tra l'altro ) con tutto il sopra scritto ti risarciscono per intero il valore del rotto /danneggiato .......allo sportello ti possono dire quello che vogliono ma intanto risarciscono (esperienza personale e continuativa)
se non scrivi niente ti danno il ben servito e fanno spallucce ......anche se assicurato il risarcimento è parziale
se poi serva a trattare meglio il pacco ? SI ......se può arrivare comunque rotto? ancora SI

Anna1983

Giardinauta Senior
bhe non proprio........ se scrivi fragile /non piegare / non sovrapporre pesi /fai disegnetti vari di bicchieri e quant'altro e dovesse arrivare rotto o danneggiato facendo domanda di risarcimento sono 12euri al kg .......
se fai l'assicurazione ( miserrima cifra tra l'altro ) con tutto il sopra scritto ti risarciscono per intero il valore del rotto /danneggiato .......allo sportello ti possono dire quello che vogliono ma intanto risarciscono (esperienza personale e continuativa)
se non scrivi niente ti danno il ben servito e fanno spallucce ......anche se assicurato il risarcimento è parziale
se poi serva a trattare meglio il pacco ? SI ......se può arrivare comunque rotto? ancora SI

Grazie per l' informazione Marco! Allora se dovessi inserire qualcosa di fragile nel pacco lo scriverò; posso anche scrivere "non capovolgere" a qualcosa del genere?
Ho intenzione di andare poprio alla posta a chiedere (anche per quanto riguarda l' assicurazione), ma spesso le informazioni che danno non sono propriamente corrette...

Alex81

Master Florello
SIIIIIIIIII.... a dir la verità è quel che presumo ma è la MAD ad estrarre quindi è la MAD che decide... comunque o il 31 o l'1...

sugaricegirl

Guru Giardinauta
Le iscrizioni sono aperte da oggi 14 Ottobre a domenica 31 Ottobre.
Al termine, il 1° Novembre saranno effettuati i sorteggi per gli abbinamenti

Ogni swappino preparerà per il suo abbinato un pacchetto in cui metterà:
  • un oggetto a scelta che rappresenti il Natale
  • ·1 decorazione per l’albero o per la casa
  • qualcosa fa mangiare in tema natalizio mi raccomando!
  • un bigliettino
  • varie ed eventuali a scelta (ma non obbligatorie)
Il regalo mangereccio se deperibile e con scadenza ravvicinata o fatto in casa deve essere incartato separatamente dal resto e segnalato al vostro abbinato! Leggendo sotto capirete il perché!

La spedizione avverrà, tramite posta raccomandata o Paccocelere (perchè si è più sicuri della ricezione) oppure tramite posta prioritaria ma ovviamente il vostro abbinato non risponderà di eventuali disguidi, nella settimana compresa tra il 1° ed il 13 Dicembre, così da far arrivare il pacchetto giusto in tempo per metterlo sotto l’albero togliendo solo l’incarto postale ma non scartandolo!!!
A spedizione effettuata, mi manderete un messaggio privato dandomi solo notizie sulla spedizione, ma stavolta niente foto.
Al contrario dovrete inviarmi la foto del pacchettino ancora integro con la sua bella carta regalo e senza sbirciature sotto il vostro albero.

Di seguito mi darete le vostre adesioni.

.:Importante:. non appena mi date adesione qui sotto, inviatemi privatamente i seguenti dati:
- vostro indirizzo (in modo tale da poterlo archiviare e darlo, sempre in forma privata) al vostro abbinato, una volta effettuati i sorteggi);
- vostro contatto telefonico (leggi sopra motivazione)
NB Le regole sono imprescindibili! Meglio esser chiari subito! :martello:
Per qualsiasi domanda :confused: chiedete pure...

Da come ho evidenziato il 1° Novembre avrete i vostri abbinati ed avrete circa un mese di tempo per preparare i vostri doni! dal 1° al 13 Dicembre effettuerete le spedizioni!!!

Alto