• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Swap Natalizio!

sugaricegirl

Guru Giardinauta
socio, se ci fossero problemi il soggetto non si connetterebbe e risponderebbe ad altre discussioni. Poi la telefonata a casa sarà l'ultima opzione. Sabato pomeriggio ci sarà
... e poi se proprio vogliamo non dovrei essere io a contattare.
Io da parte sua posso essere contattata tramite..
mp sul forum qui
mp su altro forum,
su msn
su skype
su Fb
per posta cartacea

e per il detto volere è potere l'occasione non manca, può farlo dove pare..

Ultima modifica:

GORLA

Florello Senior
magari era abbinato /a a me ....e io piango.........io che lo sto raccontando a tutti ......e sono tutti ammirati della tua iniziativa ........io ho gia fatto delle cosine ...speriamo piacciono .......ciao anna

Alex81

Master Florello
ma ha scritto sul forum anche recentemente MAD?! :confuso: in realtà io non ho indagato ma mi pare sia da un po che non si vede...adesso vado ad appurare!! :ciglione:

B

BigMama

Guest
socio, se ci fossero problemi il soggetto non si connetterebbe e risponderebbe ad altre discussioni. Poi la telefonata a casa sarà l'ultima opzione. Sabato pomeriggio ci sarà
... e poi se proprio vogliamo non dovrei essere io a contattare.
Io da parte sua posso essere contattata tramite..
mp sul forum qui
mp su altro forum,
su msn
su skype
su Fb
per posta cartacea

e per il detto volere è potere l'occasione non manca, può farlo dove pare..

Discorso che non fa una piega. Hai ragione.

sugaricegirl

Guru Giardinauta
ma ha scritto sul forum anche recentemente MAD?! :confuso: in realtà io non ho indagato ma mi pare sia da un po che non si vede...adesso vado ad appurare!! :ciglione:
eh io ho guardato ben bene prima di parlare e non solo qui..

Discorso che non fa una piega. Hai ragione.
Grazie cara!

magari era abbinato /a a me ....e io piango.........io che lo sto raccontando a tutti ......e sono tutti ammirati della tua iniziativa ........io ho gia fatto delle cosine ...speriamo piacciono .......ciao anna
Stai tranqilla che seppure fosse ho già rimediato! U e sentiamoa chi stai raccontando, che dici, e loro cosa rispondono?? mi hai messo curiosità????? e mo rispondimi!:D

GORLA

Florello Senior
si parla con i miei clienti ,ho un bar ,e si parla di natale ,sai chi piace chi no il natale ,e le ho raccontato della tua iniziativa ,che avro un pacchetto di una persona che non conosco sotto l albero ,rimangono stupiti ,era questo che intendevo ,capito .....mi hhhaiiiiii ciao anna

sugaricegirl

Guru Giardinauta
mi ritiro dunque...io spero ci sia na valida motivazione...se cosi non fosse ci rimarrei male!
socio non capisco che stai dicendo!

si parla con i miei clienti ,ho un bar ,e si parla di natale ,sai chi piace chi no il natale ,e le ho raccontato della tua iniziativa ,che avro un pacchetto di una persona che non conosco sotto l albero ,rimangono stupiti ,era questo che intendevo ,capito .....mi hhhaiiiiii ciao anna
che bello addirittura un bar!

ironbee

Guru Giardinauta
Chiedo a chi ha già fatto altri swap: come funziona la spedizione con le Poste? Il contenitore lo forniscono loro? Più o meno quanto costa?

Anna1983

Giardinauta Senior
Quindi il latitante continua a latitare? Mi dispiace molto, soprattutto perché rovina l' atmosfera che si era creata... rompe la magia dello swap!

@ Ironbee
Non posso aiutarti, è il primo swap anche per me! Però so che alla posta vendono scatole di varia grandezza, per i prezzi ti conviene farci un salto e chiedere agli impiegati.

sugaricegirl

Guru Giardinauta
Chiedo a chi ha già fatto altri swap: come funziona la spedizione con le Poste? Il contenitore lo forniscono loro? Più o meno quanto costa?

Olà ciao, io che sono mad ed affetta da swappite acuta (eh diventa una patologia dopo attenzione:fifone2:) posso rispondere semplicemente dicendo che sì, la posta vende scatole per la spedizione e potete conoscere i prezzi qui. In fondo la loro scatolina è molto comoda! io però non l'ho mai comprata, sonoa sempre andata a "rubare" gli scatoloni ai supermercati oppure ho riciclato altre scatole di spedizione. in ogni caso il pacco o la busta (ma ho seri dubbi che i nostri doni entrino in buste gialle:D:ciglione:)di spedizione devono essere completamente anonime quindi non devoo recare scritte o disegni.
E se ci fossero? beh quando ci sono pochi disegni o scritte possono essere coperti da fogli bianchi o etichette adesive, se poi il cartone reca immagini troppop grandi, per esempio la stampa di un flacone di detersivo potete rivestire il pacco con carta da pacchi! Spero mi sia spiegata.
Alla fine del post qualche esempio!

Per quanto riguarda i costi di spedizione sappiate che il Paccocelere 3 dai 9,10€ è aumentato a 11,40€ ma potete buttarci dentro roba finoa 30Kg e sarà consegnato in 3 giorni lavorativi trascorsi i quali presentando reclamo avrete rimborso!
Ci sono poi altri tipi di spedizioni offerti da Poste italiane, ma per quanto riguada me sono troppo cari..
Paccocelere 1Plus
Paccocelere Maxi

per quanto riguarda me, io credo di affidarmi ad un corriere (http://www.spedireweb.it/) anche perchè il servizio è più veloce e più economico! In più senza alcuna spesa aggiuntiva vengono a aritirarmi il/i pacco/hi a casa!

Eccovi, come promesso qualche esempio di imballaggio!
pacco.jpg pacco.jpg

Per quanto riguarda il suo contenuto, voi cercate di mettere le cose quanto più possibile ad incastro, ciò eviterà brutti urti e rotture durante il viaggio, non avete manco idea di come trattino i nostri pacchetti anche se ci scrivete sopra 1000 volte fragile ci giocheranno a calcio!
Se le costruzioni non sono il vostro forte allora dovete utilizzare qualcosa che eviti i sobbalzamenti e tenga il materiale il più stabile possibile a questo scopo potrete utilizzare fogli di giornale (o volantini del super) appallottolati a riempire gli spazi, oppure le chips di polistirolo ovvero queste:
eco-chips.jpg

Oppure cuscinetti d'aria (quelli in alto) o carta mille bolle come queste:
04_prodotti_hd.jpg
se poi invece non avete nulla di tutto ciò e volete stupire il vostro destinatario (tutto è importante) andate a comprare una confezione di mais per Pop corn! (con meno di 2€ vi danno una confezione da 500g), scoppiate i popcorn senza olio ne burro e inseriteli liberamente nella vostra scatola finoa riempire gli spazi vuoti. Questo si rivelerà un metodo, efficacissimo ed ecologico per preservare il tutto dagli urti! (potete siua utilizarli liberi che inserirli in sacchetti (e a questo punto il vostro abbinato potra anche mangiarli!!)
pop-corn-sciolti-copia-web2.jpg

Allegati

• Poste_Italiane_Pacchi_Postali.jpg
    Poste_Italiane_Pacchi_Postali.jpg
    17,8 KB · Visite: 13

Anna1983

Giardinauta Senior
Dopo una spiegazione così dettagliata io credo che tutti noi ti dobbiamo chiamare "MEGA SUPERMAD"!
E poi l' idea dei pop corn è straordinariamente originale, una volta aperto il pacco sai anche dove buttare l' imballaggio.... nello stomaco :lol::lol::lol::lol::lol:!

B

BigMama

Guest
Si veramente gentile.
Pero' anche noi diamoci una mossa senza far affidamento sempre sugli altri...Facciamo lo sforzo di andare sul sito delle Poste Italiane....
Dai, poverina la MAd....

Alto