Chiedo a chi ha già fatto altri swap: come funziona la spedizione con le Poste? Il contenitore lo forniscono loro? Più o meno quanto costa?
Olà ciao, io che sono mad ed affetta da swappite acuta (eh diventa una patologia dopo attenzione:fifone2
posso rispondere semplicemente dicendo che sì, la posta vende scatole per la spedizione e potete conoscere i prezzi
qui. In fondo la loro scatolina è molto comoda! io però non l'ho mai comprata, sonoa sempre andata a "rubare" gli scatoloni ai supermercati oppure ho riciclato altre scatole di spedizione. in ogni caso il pacco o la busta (ma ho seri dubbi che i nostri doni entrino in buste gialle
:ciglione
di spedizione devono essere completamente anonime quindi non devoo recare scritte o disegni.
E se ci fossero? beh quando ci sono pochi disegni o scritte possono essere coperti da fogli bianchi o etichette adesive, se poi il cartone reca immagini troppop grandi, per esempio la stampa di un flacone di detersivo potete rivestire il pacco con carta da pacchi! Spero mi sia spiegata.
Alla fine del post qualche esempio!
Per quanto riguarda i costi di spedizione sappiate che il Paccocelere 3 dai 9,10€ è aumentato a 11,40€ ma potete buttarci dentro roba finoa 30Kg e sarà consegnato in 3 giorni lavorativi trascorsi i quali presentando reclamo avrete rimborso!
Ci sono poi altri tipi di spedizioni offerti da Poste italiane, ma per quanto riguada me sono troppo cari..
Paccocelere 1Plus
Paccocelere Maxi
per quanto riguarda me, io credo di affidarmi ad un corriere (
http://www.spedireweb.it/) anche perchè il servizio è più veloce e più economico! In più senza alcuna spesa aggiuntiva vengono a aritirarmi il/i pacco/hi a casa!
Eccovi, come promesso qualche esempio di imballaggio!
Per quanto riguarda il suo contenuto, voi cercate di mettere le cose quanto più possibile ad incastro, ciò eviterà brutti urti e rotture durante il viaggio, non avete manco idea di come trattino i nostri pacchetti anche se ci scrivete sopra 1000 volte fragile ci giocheranno a calcio!
Se le costruzioni non sono il vostro forte allora dovete utilizzare qualcosa che eviti i sobbalzamenti e tenga il materiale il più stabile possibile a questo scopo potrete utilizzare fogli di giornale (o volantini del super) appallottolati a riempire gli spazi, oppure le chips di polistirolo ovvero queste:
Oppure cuscinetti d'aria (quelli in alto) o carta mille bolle come queste:
se poi invece non avete nulla di tutto ciò e volete stupire il vostro destinatario (tutto è importante) andate a comprare una confezione di mais per Pop corn! (con meno di 2€ vi danno una confezione da 500g), scoppiate i popcorn senza olio ne burro e inseriteli liberamente nella vostra scatola finoa riempire gli spazi vuoti. Questo si rivelerà un metodo, efficacissimo ed ecologico per preservare il tutto dagli urti! (potete siua utilizarli liberi che inserirli in sacchetti (e a questo punto il vostro abbinato potra anche mangiarli!!)