• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Svetlana

xst84

Giardinauta Senior
sapevo della vastissima collezione di auto estere di Breznev, ma non questa:
Morta Svetlana, la figlia di Stalin, esule negli USA dal 1967 - AgoraVox Italia
nel 1967 andò negli Usa
risiedette gli ultimi anni in Inghilterra
e non venitemi a dire che certe cose una donna le sente, forse nel 1967 non bastava viaggiare in Urss a uno straniero per afferrare il concetto , ma in Urss lo sapevano tutti
la dissoluzione del comunismo sovietico era già cominciata, ma a non essere pronto era il mondo, l'Urss non vedeva l'ora e aspettò paziente, cincischiò buona buona per 20 anni buoni l'annuncio della fine, mandando peraltro più segnali del collasso di una supernova: i prodromi ci furono nel 1983 con il film War Games, dove i generali dell'Urss erano più buoni dei nostri; ci provò seriamente a smontare l'immagine tipica del russo tutto muscoli ipertecnologico con Ivan Draga, Ivan Lendl gli dicevano dirty communist ma faceva pubblicità alla cocacola, solo nelle partite sembrava rigido come deve essere senza tanti Jiri di campo un'iron man venuto di Ostrava e naturalmente era troppo famoso per ottenere la cittadinanza americana, lo Sting pre-tantrico applicò la stessa tattica blaterando di accordi e disgeli postatomici Reagan Gorbaciov quando questi erano stati firmati nella generale evidente appprovazione mondiale con la lugubre Russians da Prokofiev.
Nessuno si chiedeva se erano fatti o slogan.
Nel 1985 Gorbaciov iniziò i seri ripensamenti contropropagandistici a colpi di glasnost perestroijke e accordi per la riduzione-non chiedeva onori nè Scud quel pover'uomo-, mentre sua moglie Raissa aveva un grosso seguito televisivo in Italia, e fu in forse per condurre Piccoli fans, anche se lei si vedeva più una Wilma De Angelis, poi nel 1986 fecero brillare Chernobyl non dicendo che erano stati loro, secondo voi chi potevano essere stati ?, ma neppure allora la Cia o la Spectre abboccarono; Demetrio Volcic andò via dal tg1 senza motivo lasciando soli Frajese e Salvo Mazzolini, i Midnight Moscow cominciarono a sfottere con Tovarish Gorbaciov https://www.youtube.com/watch?v=7iYgZ6Zpk5I inglobando suoni occidentali quali l'italo disco con Valerie Dore incrociata con Bruce&Bongo di Boris Geil , ma noi inflessibili come gnuccacci ; i rifugiati politici provenienti dall'est si estinsero, insomma fu uno scavarci attorno.
E noi sempre ultimi, ci andava bene la divisione in blocchi, produceva identità, assegni familiari ( e anche famiglie ), scala mobile ed equo canone personalizzazione delle lotte.
Poi nel 1989 il consiglio-degli-stati-mondiali-che-si aiutano-sottobanco-facendo- finta-di-puntarsi decise che era l'anno giusto, irrequieto e indomo con le confezioni-contestazioni cinesi appositamente pensate per te di Tieni A Me e il corollario qualche mese prima di quattro cioccolatose rivolte di palazzo spacciate per rivolte in quattro paesi dell'est estratti a sorte con relativa caduta di muro simbolico, diretta delle picconate e annesse mascotte-tratte da una storia vera! di pezzetti di muro che la decomunistizzazione ufficiale era per tutti, non solo per Svetlana o gli amici di Kissinger . L'evento centrò la top slot, direttamente al n. 1 del programma di cosa deve credere il popolino del recupero rottami mondiali.
Che si sapesse da Topolino, da Penthouse, o da Lilli Gruber, era the big One, il crollo improvviso.
e non ditemi che si preferì rinviare per anni il crollo per non creare panico e quindi morti in giro per il mondo ( il famoso effetto Heysel che si sentì come la delazione della figlia del dittatore anni dopo l'Heysel: allora non c'era quest'argomento)
noi in Italia non siamo per la cose graduali che ci sono state prima, no, piuttosto ci devono educare gradualmente ai grandi crolli improvvisi e rovinosi, ma come reagiamo al non annuncio che non c'era stato prima ? annunciando, appena le acque si calmano un po' e licenziamo Occhetto, qualcosa di serio fatto da noi ed ecco tangentopoli e un po' di anni di piombo reloded più mafia armata dai russi in fibrillazione.
Mentre altri decidevano per noi quando non si torna indietro, continuavamo a pesare svolte, alternative, escludendo di stare ingoiando delle purghe per il semplice fatti di rimanere all'oscuro delle decisioni
c'è una storia che sanno con 20-30 anni di anticipo; niente avviene all'improvviso anche se a noi piace così, mentre continua lo stillicidio di informazioni riservate ( vai, qua, vieni là) a vantaggio di pochi
cosa ci vuole a capire dove va la storia ? è così piatta e stesa come una mappa di una città stesa, conquistata
basta essere un diplomatico o essere la figlia di un dittatore, la sua lungimiranza ti copre sempre
hai sempre le verità di prima mano,. ti fa vivere bene
magari Svetlana è pure venuta in Italia, che so, in Italia, nella Barbagia
 

xst84

Giardinauta Senior
Meucci e Marconi provarono a comunicare tra loro a distanza di migliaia di km. Anche se uno aveva a che fare con la radio, uno col telefono. La cosa non funzionò, come nel caso dei loro corrispondenti, e rivendicatori ufficiali delle stesse invenzioni degli italiani, Ring e Bell: questi si intesero subito e diventarono anche amici. dissero pure che la comunicazione era stata limpida come tra dietro una spalla e davanti all'ombelico. Più complessa la storia di Beniamino Franklyn e Faraday: il primo inventò il parafulmine, ma il secondo rivendicò la spiegazione della natura del fulmine, incorrendo nelle ire del Franklyn: ci vollero molte cene con Nikola Tesla per trovare una posizione comune per i giornalisti.
In Italia invece qualche decennio prima eravamo impegnati nel campo letterario nella famosa disputa tra Carlo Collodi, che di vero c'aveva solo il nome, ed Edmondo de Amicis, sulla primogenitura del baffo alla gesuita o all'avventuriero, e la spuntò De Amicis ma poi si scoprì che aveva imbrogliato le carte perchè aveva messo in giuria l'amico Emilio Sàlgari o Salgàri (si fecero due processi in base alle due diverse pronunce del cognome giurato). E Vamba non potè aiutare... Storie di nomi illustri, ma vituperati. Storie anche anguste e lacrimevoli, ma patrie, solide come le galere.
 

ikkyusan

Aspirante Giardinauta
si ma perchè cresceva un sentimento isterico a quei tempi

Più che altro Sting scriveva ancora buone canzoni, perché si sfondava di droghe, cannoni e conduceva una vita sregolata, e sapeva scegliersi i musicisti.

Poi ha iniziato con le discipline orientali, ha fatto ammenda del suo passato, e infine lo abbiamo perso (ben prima di Svetlana).

Aggiungo...non ho mai trovato canzoni con testi così "musicali" come quelle scritte da Sting. Anche in Russians si trovano parecchi spunti. Parlo proprio dei testi non della musica.
 
Ultima modifica:

xst84

Giardinauta Senior
-"perchè il Papa veste di bianco ? per essere casto o per essere puro?"
-"per indicare la sua purezza."
-"sbagliato. Perchè é casto. Si può essere puri ma non casti, pardon , come nel suo caso, casti ma non puri."
 

xst84

Giardinauta Senior
Più che altro Sting scriveva ancora buone canzoni, perché si sfondava di droghe, cannoni e conduceva una vita sregolata, e sapeva scegliersi i musicisti.

Poi ha iniziato con le discipline orientali, ha fatto ammenda del suo passato, e infine lo abbiamo perso (ben prima di Svetlana).

Aggiungo...non ho mai trovato canzoni con testi così "musicali" come quelle scritte da Sting. Anche in Russians si trovano parecchi spunti. Parlo proprio dei testi non della musica.

lasciamo stare le qualità di Sting
secondo te Sting parlando di guerra fredda da abbattere, non sapeva già, come già al tempo Svetlana della fine dell'Urss, che il disarmo era in corso o sarebbe avvenuto ?
lo sapeva in qualche misura anticipatamente ? e perchè ciò che loro sanno anticipatamente arriva a noi sempre dopo ?
stava scegliendo o era già, questo, un tema onorifico (onorifico in senso stretto, per lui stesso) ?
 

xst84

Giardinauta Senior
non c'è niente di peggio di sapere tutto prima, che già uno fa pensieri e supposizioni: meglio saperlo al momento che accade
 

xst84

Giardinauta Senior
Losanna dov'è ? Losanga ? è una città della Svizzera ? Osanna ? Losangue ? Los Angeles ? lo sai tu ? da qualche parte l'ho sentita. Losanna...
 

ikkyusan

Aspirante Giardinauta
...e perchè ciò che loro sanno anticipatamente arriva a noi sempre dopo ?

Per due semplici motivi:

i) Sting ha girato mezzo mondo, noi abbiamo girato l'angolo.
ii) come dico da sempre, quello che succede e succederà all'umanità, è già scritto nella immensa produzione artistica passata e presente (e sicuramente futura), a meno che non sia scritta in un blog internet o su Facebook. In questo caso, come tu confermi, anche Sting lo sapeva. Ma ciò che allontana definitivamente il "gombloddo" è che ce lo ha detto per tempo, direi il giorno dopo che la canzone è passata per radio. Lui come altri, siano questi registi, scrittori, poeti, cantanti, ecc... sennò che artisti sarebbero.
iii) ne deriva che la maggior parte di noi passa più tempo ad ascoltare materiale artistico di scarsa qualità, sennò le cose le sapremmo anche subito.

(poi, credo che Sting in realtà volesse dire altro...ma va bene anche Svetlana)
 

xst84

Giardinauta Senior
mi pare oggi che alle domande non si risponda come a un tempo, che sembrino una critica
ieri dal panettiere, prendo una focaccia dolce, di quelle con le fragole sopra e mi chiedo se questa pasta sia + cruda di quella delle focacce salate, che fa lo stesso panettiere
risposta: no, morbida per via della frutta sopra
no, faccio io, si tratta del sapore come di crudo, ma buono
niente, la frutta
niente, deve essere come dice lei, convengo alla fine
 

xst84

Giardinauta Senior
sono andato al Museo di storia naturale e ho letto otarda. Sono tornato indietro tre volte-ero frettoloso, il tempo era poco-, chiedendomi se era un'otaria e se il cartellino fosse abraso o scritto in modo che si vedeva male qualche lettera. Sempre otarda, niente otaria.
 

ikkyusan

Aspirante Giardinauta

xst84

Giardinauta Senior
inculcati messaggi

dopo essere stati carcerati per aver conculcato il Santissimo e condotti al Patibolo, a così orrendo spettacolo, per maggiore confusione di tutti intervenendo numeroso concorso di popolo, si sono fatti per l'Anima sua unitamente a quelle degl'anzidetti, molti suffragi. quare onus. requiescant in pace
 
Ultima modifica:

lilith

Master Florello
Ultimamente mi sono rivista quel gioiellino di film che è C eravamo tanto amati di Scola.Se vi ricordate c era l intellettuale duro e puro,interpretato da Satta Flores, che diceva di essere " più oltre "degli altri. Beh,anche noi qui abbiamo un "più oltre "!:lol:
 
Alto