• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

MARCHI E NOBILE condannate

I

Il Marchese del Ficus

Guest
io sono IN GUERRA contro la pena di morte, che però è il caso di dirlo solleva tutti da imbarazzi morali. A qualcuno sta bene per questo.... ma io la penso così...:
Mi prenderete a sassate, ma per dire, conoscendoli un poco anche i pedofili sono meno merde di quanto non si pensi. Ben pochi di loro sono consapevoli del male che fanno, credetemi, sono personcine piccole e sofferenti, insignificanti, poco colte e per nulla sveglie, vittime a loro volta di ambienti e famiglie degradate che nel carcere vengono isolati e disprezzati, abbandonati alle loro manìe, spesso picchiati gratuitamente dai custodi. Giusto ieri abbiamo fatto finire nei pasticci un assistente (secondino) che senza motivo ha insultato, sputato in faccia a C. (accusato di violenza sessuale verso i figli) per poi prenderlo a schiaffoni e concludendo sbattendogli sul viso la porta di ferro della cella... per carità, C. ha fatto qualcosa di orrendo, ma si sta scontando dieci anni, dopo essere già stato giudicato da un tribunale. A cosa serve brutalizzarlo così? A farlo cambiare? Si, in peggio. A farlo uscire -un giorno- con la cosapevolezza di essere un abominevole reietto, abbandonato da chiunque, disprezzato anche da sè stesso... non parliamo dell'assenza di qualunque forma di recupero o di sostegno psicologico, credete a me, fortemente richiesti da sti tipi di detenuti e MAI accordati.
i pedofili non li giustifico, nn sia mai. Ma neppure mi piace la crociata cieca e stracolma di odio che si sta facendo attorno a loro grazie ai media che ADORANO costellare i loro spazi di efferatezze che non vedono l'ora di sottolineare morbosamente per poi vendere copie o mostrare orrendi TG sull'onda dell'odio cieco che fomentano... il problema è meno semplice di come è posto e oltremodo spinoso.
Il problema è che nel nostro Paese non vi sono leggi precise circa la pedofilia, e neppure ne è ben chiaro il concetto. Così non si risolve nulla, è bendare una piaga senza curarla, sperando che non peggiori.

flowerchild

Maestro Giardinauta
io sono IN GUERRA contro la pena di morte, che però è il caso di dirlo solleva tutti da imbarazzi morali. A qualcuno sta bene per questo.... ma io la penso così...:
Mi prenderete a sassate, ma per dire, conoscendoli un poco anche i pedofili sono meno merde di quanto non si pensi. Ben pochi di loro sono consapevoli del male che fanno, credetemi, sono personcine piccole e sofferenti, insignificanti, poco colte e per nulla sveglie, vittime a loro volta di ambienti e famiglie degradate che nel carcere vengono isolati e disprezzati, abbandonati alle loro manìe, spesso picchiati gratuitamente dai custodi. Giusto ieri abbiamo fatto finire nei pasticci un assistente (secondino) che senza motivo ha insultato, sputato in faccia a C. (accusato di violenza sessuale verso i figli) per poi prenderlo a schiaffoni e concludendo sbattendogli sul viso la porta di ferro della cella... per carità, C. ha fatto qualcosa di orrendo, ma si sta scontando dieci anni, dopo essere già stato giudicato da un tribunale. A cosa serve brutalizzarlo così? A farlo cambiare? Si, in peggio. A farlo uscire -un giorno- con la cosapevolezza di essere un abominevole reietto, abbandonato da chiunque, disprezzato anche da sè stesso... non parliamo dell'assenza di qualunque forma di recupero o di sostegno psicologico, credete a me, fortemente richiesti da sti tipi di detenuti e MAI accordati.
i pedofili non li giustifico, nn sia mai. Ma neppure mi piace la crociata cieca e stracolma di odio che si sta facendo attorno a loro grazie ai media che ADORANO costellare i loro spazi di efferatezze che non vedono l'ora di sottolineare morbosamente per poi vendere copie o mostrare orrendi TG sull'onda dell'odio cieco che fomentano... il problema è meno semplice di come è posto e oltremodo spinoso.
Il problema è che nel nostro Paese non vi sono leggi precise circa la pedofilia, e neppure ne è ben chiaro il concetto. Così non si risolve nulla, è bendare una piaga senza curarla, sperando che non peggiori.

Io non ti prendo a sassate, io ti dò un fiore :flower: e ti faccio un applauso :hands13:
Sono d'accordo con te.....ehm.....che facciamo Marchese? Scappiamo? :D

flowerchild

Maestro Giardinauta
Se avete bisogno posso nascondervi un paio di notti in cantina....:smok:

Beh, il Marchese ha detto la "sua" verità, io gli ho detto che è anche la "mia" verità.....non è poi così grave no? :) W la libertà di pensiero!!!! Comunque mi scrivo il tuo nome così se ho bisogno della tua cantina ti scrivo :D

nikonvlad

Guru Giardinauta
La libertà di pensiero prima di tutto.
Evandro sarei contrario a bruciarli in piazza....... sai siamo comunque un paese con molti turisti :lol:
I panni sporchi si lavano in casa e quelli "brutti" si bruciano nello scantinato..... ma non quello dove sono flower e il marchese mi raccomando :lol:
:lingua:

Piper

Maestro Giardinauta
A cosa serve brutalizzarlo così? A farlo cambiare? Si, in peggio. A farlo uscire -un giorno- con la cosapevolezza di essere un abominevole reietto, abbandonato da chiunque, disprezzato anche da sè stesso...

Io vorrei essere d'accordo, ma proprio non ce la faccio (pur condannando il secondino, sia chiaro!).
Non prendiamoci in giro, quando uscirà sarà sempre uno schifoso che ha rovinato la vita ai suoi figli.
Ricevesse anche il sostegno di tutti gli psichiatri d'italia, oltre che l'illuminazione divina con tanto di stimmate.
Affidagli i tuoi figli per farglieli accompagnare all'asilo, un domani, o magari osserva con quanto zelo farà il nonno vigile all'attraversamento stradale davanti alle elementari del suo paese.

Ah, e soprattutto, mi piacerebbe sapere se secondo sua moglie (ammesso sia sana di mente) e i suoi figli, sia UTILE o no il fatto di non averlo più intorno per 10 anni.

Ultima modifica:

MarcoPu

Giardinauta Senior
Io ho una predilezione per un detto di S.Agostino (mi pare):
IL MALE E' UNA SCELTA ERRATA DI BENE

Io trovo che in sè racchiuda una grande verità. Detto ciò è chiaro che chi mette in pericolo la vita e la serenità altrui va contenuto, ma c'è modo e modo di criminalizzare..... nessuno sano di mente ed equilibrato e educato e colto sceglierebbe liberamente di delinquere, in qualsiasi modo. Certo, questo poi è un altro mondo, e la dura realtà è che le 2 racchie in oggetto ne sono la prova lampante.:D

Io comunque continuo a pensare che il problema vero non siano le due megère ma la marea di fessi che si sono fatti fregare. Il meccanismo parte da lì.

pa0la

Florello
IL MALE E' UNA SCELTA ERRATA DI BENE

Io trovo che in sè racchiuda una grande verità. Detto ciò è chiaro che chi mette in pericolo la vita e la serenità altrui va contenuto, ma c'è modo e modo di criminalizzare..... nessuno sano di mente ed equilibrato e educato e colto sceglierebbe liberamente di delinquere, in qualsiasi modo. Certo, questo poi è un altro mondo, e la dura realtà è che le 2 racchie in oggetto ne sono la prova lampante.:D

Io comunque continuo a pensare che il problema vero non siano le due megère ma la marea di fessi che si sono fatti fregare. Il meccanismo parte da lì.

Il meccanismo finisce per essere lo stesso
nessuno sano di mente ed equilibrato e educato e colto sceglierebbe di farsi fregare da due racchie.....................o no?
ciao, contavo di scappare con voi nel caso si rendesse necessario:D

pa0la

I

Il Marchese del Ficus

Guest
...anche perchè là dentro già ce sarebbero foco&fiamme in abbondanza.... ^_^

I

Il Marchese del Ficus

Guest
Io vorrei essere d'accordo, ma proprio non ce la faccio (pur condannando il secondino, sia chiaro!).
Non prendiamoci in giro, quando uscirà sarà sempre uno schifoso che ha rovinato la vita ai suoi figli.
Ricevesse anche il sostegno di tutti gli psichiatri d'italia, oltre che l'illuminazione divina con tanto di stimmate.
Affidagli i tuoi figli per farglieli accompagnare all'asilo, un domani, o magari osserva con quanto zelo farà il nonno vigile all'attraversamento stradale davanti alle elementari del suo paese.

Ah, e soprattutto, mi piacerebbe sapere se secondo sua moglie (ammesso sia sana di mente) e i suoi figli, sia UTILE o no il fatto di non averlo più intorno per 10 anni.

Allora, ovviamente NON gli affiderei i miei figli poichè ben consapevole della sua pericolosità, poi parliamo di una persona DETENUTA ovverosia affidata in custodia allo stato, cosa che -mi pare sia così- non comprende vessazioni e toture fisco-psicologiche.... il discorso non si riferisce a cosa fargli o non fargli, si riferisce al fatto che certi secondini dovrebbero stare dalla parte giusta delle sbarre....
Un aggiornamento, il soggetto in questione NON ha abusato dei suoi figli ma della figlia di un poliziotto....
Quindi a sto punto prevalgono le leggi della casta, e ogni individuo in divisa, per spirito di corpo, si sente autorizzato a fare ciò che più gli aggrada con la connivenza e l'omertà dei colleghi.
L'altroieri però, c'ero anche io, e il secondino se l'è presa in XXXX.
a ognuno il suo lavoro, il giudice giudichi, il custode custodisca... lo Stato tuteli sia il colpevole che la vittima. Parliamo di fantascienza, amici miei, altro che Star wars.

Pin

Master Florello
Andrea sai che condivido tante tue idee.
La crociata contro è anche la mia.
Non scappo con te, perchè saremmo in troppi e chissà se la cantina ci contiene tutti,
In quanto ai roghi, comincia a far caldo è meglio evitare, e poi il fuoco potrebbe attaccare anche le piante e desertificare più di quanto è già in atto.

flowerchild

Maestro Giardinauta
Allora, ovviamente NON gli affiderei i miei figli poichè ben consapevole della sua pericolosità, poi parliamo di una persona DETENUTA ovverosia affidata in custodia allo stato, cosa che -mi pare sia così- non comprende vessazioni e toture fisco-psicologiche.... il discorso non si riferisce a cosa fargli o non fargli, si riferisce al fatto che certi secondini dovrebbero stare dalla parte giusta delle sbarre....
Un aggiornamento, il soggetto in questione NON ha abusato dei suoi figli ma della figlia di un poliziotto....
Quindi a sto punto prevalgono le leggi della casta, e ogni individuo in divisa, per spirito di corpo, si sente autorizzato a fare ciò che più gli aggrada con la connivenza e l'omertà dei colleghi.
L'altroieri però, c'ero anche io, e il secondino se l'è presa in XXXX.
a ognuno il suo lavoro, il giudice giudichi, il custode custodisca... lo Stato tuteli sia il colpevole che la vittima. Parliamo di fantascienza, amici miei, altro che Star wars.

Ma cos'è? mi leggi nel pensiero? :embarrass
Vabbè hai già detto tutto quello che volevo dire :D

flowerchild

Maestro Giardinauta

Secondo me il punto della situazione è un altro....siamo tutti d'accordo sul fatto che il crimine sia orrendo, sono una madre e solo il pensiero mi fa impazzire.....il punto è: come si deve comportare lo stato? Secondo me lo stato deve riabilitare, per quanto possibile, queste persone che indubbiamente sono malate....ma spesso non lo fa, anzi.....comportamenti come quelli del secondino di cui parlava il Marchese ne sono una prova....il secondino rappresenta lo stato, E' lo stato....Io credo che una minima parte si possa riabilitare o rendere meno pericolosa con il supporto e l'aiuto dei medici. Non tutti ovviamente ma qualcuno si! Almeno proviamoci! Teniamoli sotto controllo, "analizziamoli", verifichiamo....questo senza ovviamente santificare nessuno...concludo dicendo che a mio parere il problema è molto più vasto e riguarda ogni tipo di reato....il problema è la riabilitazione e il reinserimento sociale di chi è stato in carcere che fa acqua da tutte le parti...ovviamente ci sono dei reati che sono molto più delicati da trattare, tipo questo....concludo dicendo che secondo me si dovrebbe verificare anche lo stato psicologico di chi fa questi lavori molto delicati...il secondino ad esempio....selezione, selezione durissima! Perchè figure come questa possono veramente far sprofondare una persona molto più in basso di come lo è già!

Alto