• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

#svegliatitalia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Delonix

Florello Senior
Bu
Buonanotte Delonix nell anno 3000 nel senso che noi più che comprendiamo accettiamo che siano coppie paragonati uguali come e inteso a famiglia ( sempre contro natura e' ) . . .e poi qui abbiamo il Vaticano . . . Mica cosa di poco o niente eh eh :)

Quali diritti? certamente sul eredità o qualche altre riconoscimento si ok,ma qui bella pupetta parliamo di diritti uguali e pari alle copie di famiglie con addizioni figli. . . Non oso immaginare le conseguenze in futuro contro natura. . . Mi dispiace non può esistere non qui in Italia

30 giugno 2005, la Spagna approva i matrimoni omosessuali.
Non ci crederete ma 11 anni dopo: le famiglie esistono ancora, gli eterosessuali sono ancora tali, la paella non è stata rimpiazzata da cetrioli, banane e zucchine (o patate, prugne e... fate voi), YMCA dei Village People non ha sostituito il flamenco.
Sono, semplicemente, tutti più liberi e uguali.

Vi sono dei limiti oltre i quali l'idiozia dovrebbe essere controllata.
Heinrich Böll, Opinioni di un clown, 1963

Si può denunciare una persona per stupro? ......anche della grammatica?
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
30 giugno 2005, la Spagna approva i matrimoni omosessuali.
Non ci crederete ma 11 anni dopo: le famiglie esistono ancora, gli eterosessuali sono ancora tali, la paella non è stata rimpiazzata da cetrioli, banane e zucchine (o patate, prugne e... fate voi), YMCA dei Village People non ha sostituito il flamenco.
Sono, semplicemente, tutti più liberi e uguali.

Vi sono dei limiti oltre i quali l'idiozia dovrebbe essere controllata.
Heinrich Böll, Opinioni di un clown, 1963

Si può denunciare una persona per stupro? ......anche della grammatica?
Ripeto e cascasse il mondo che in Italy le copie ghey conquisteranno qualche altro diritto ma mai e mai potranno avere ed essere uguali uguali come le Unione di famiglia ( devono proseguire all estero ) giusto o non giusto e' contro NATURA e mi dispiace ancor per voi e per loro ma rimarrà fede qui questo concetto Contro Natura . .,.ripigliatevi :) :) :) E la cosa che mi fa sorridere e' detta da una sempliciotta come me che non parla e scrive nemmeno bene . . .eppur e' arrivata dove altri più che sperare continuano a illudersi :LOL::LOL: buon proseguimento forum di giardinaggio.it:bacio: :ROFLMAO: :ciao: Ps,anche io domani mi sveglio e voglio avere un figlio con un cane . . .e il mio figlio di cane deve avere gli stesti diritti e opportunità di ogni famiglia tradizionale se passano loro. . . Passo pure io :cry::cry:
 
Ultima modifica:

miciajulie

Fiorin Florello
30 giugno 2005, la Spagna approva i matrimoni omosessuali.
Non ci crederete ma 11 anni dopo: le famiglie esistono ancora, gli eterosessuali sono ancora tali, la paella non è stata rimpiazzata da cetrioli, banane e zucchine (o patate, prugne e... fate voi), YMCA dei Village People non ha sostituito il flamenco.
Sono, semplicemente, tutti più liberi e uguali.

Vi sono dei limiti oltre i quali l'idiozia dovrebbe essere controllata.
Heinrich Böll, Opinioni di un clown, 1963

Si può denunciare una persona per stupro? ......anche della grammatica?
se ti dico che ti adoro non è che la prendi come una dichiarazione, vero? (sai sono una donna sposata...) però ti adoro. anche se ymca non era malaccio.
 

garofano

Maestro Giardinauta
No, infatti, dov'è l'urgenza?
Anche gente che non sa nemmeno scrivere ha diritto di voto. Forse quello sarebbe più urgente...
Beh,oddio,risolvere il nodo delle unioni civili è importante e urgente,anche perchè ci sono molte situazioni sospese e molte ingiustizie che sono state e sono tutt'ora perpetrate :vedi,per esempio allontanamento dei conviventi da certi ospedali dove era ricoverato il compagno,con conseguente completa negazione del diritto di assistenza,o persone private di qualsiasi diritto successorio,magari dopo aver investito in un progetto di casa e vita in comune,perchè non sposate legalmente con un defunto,addirittura spogliate di tutto dagli eredi di quest'ultimo,perchè non avevano conservato le fatture comprovanti gli acquisti e le pezze d'appoggio delle spese sostenute.. .
Mi è piaciuto il post di Spulky con l'articolo,è vero ogni situazione ha i suoi pro e i suoi contro:sicuramente ci possono essere bambini adottati da una coppia gay sereni ed euilibrati,come ci sono bambini figli di coppie eterosessuali, cosiddette "normali" che ti devastano psicologicamente i figli,e magari,ahimè,non solo psicologicamente.
Certo,in linea di principio ,un bambino avrebbe bisogno di un padre e di una madre di modello standard,per così dire,perchè ha conoscenza dei due principi naturali fondamentali,maschile e femminile:si sa che un padre è,per un maschietto il modello di uomo che potrà essere e per una femminuccia il possibile modello di marito che sposerà ,e così è per la figura materna.Pero',questo è il modello ottimale,che ahimè non sempre si realizza in pratica,e poi,soprattutto,è molto più importante che un bambino viva serenamente circondato da affetto ,cure ed attenzioni,allevato con amore da una coppia gay,che non rinchiuso nel gelo di un istituto,deprivato affettivamente,in nome di un principio in attesa della famosa coppia etero,che bisogna poi vedere bene se è effettivamente adatta a diventare coppia genitoriale.
Mi ricordo sempre del film "il vizietto",la versione francese,quando,sul finale,il figlio di uno dei due dice ai genitori moralisti della sua fidanzata:ho una madre biologica,ma che mi ha fatto veramente da madre e mi ha voluto veramente bene è lui (indicando il compagno del padre) .Più o meno il succo del discorso è questo.
 
Ultima modifica:

miciajulie

Fiorin Florello
Beh,oddio,risolvere il nodo delle unioni civili è importante e urgente,anche perchè ci sono molte situazioni sospese e molte ingiustizie che sono state e sono tutt'ora perpetrate :vedi,per esempio allontanamento dei conviventi da certiospedali dove era ricoverato il compagno,senza nessuna possibilità di assisterlo,o persone private di qualsiasi diritto successorio,magari dopo aver investito in un progetto di casa e vita in comune,perchè non sposate legalmente con un defunto,addirittura spogliate di tutto dagli eredi di quest'ultimo .Non di meno,concordo con Chegue, risolvere l'analfabetismo di ritorno è urgentissimo.
garofano, anche quello di andata...
condivido l'urgenza. anche per andare avanti, che mo' sembra che tutto sia boccato su queste questioni. non escludo che un po' ci si marci pure per distrarci da altri problemi irrisolti e ancora più difficili da affrontare e risolvere. non ho fede in alcuna onda che ci travolgerà tutti né in "grande forze di energie positive" (cit); ma credo che se almeno questa questione va a posto poi vivrà tra binari di normalità, e per dirla alla delonix il rocky horror non sostituirà l'inno nazionale. e lassù potranno prendere in considerazione qualche altra questione. anche se sono maghi nell'abbindolamento dell'utente... ops volevo dire cittadino
 

Cheguevilla

Giardinauta Senior
Ripeto e cascasse il mondo che in Italy le copie ghey conquisteranno qualche altro diritto ma mai e mai potranno avere ed essere uguali uguali come le Unione di famiglia ( devono proseguire all estero ) giusto o non giusto e' contro NATURA e mi dispiace ancor per voi e per loro ma rimarrà fede qui questo concetto Contro Natura . .,.ripigliatevi :) :) :) E la cosa che mi fa sorridere e' detta da una sempliciotta come me che non parla e scrive nemmeno bene . . .eppur e' arrivata dove altri più che sperare continuano a illudersi :LOL::LOL: buon proseguimento forum di giardinaggio.it:bacio: :ROFLMAO: :ciao: Ps,anche io domani mi sveglio e voglio avere un figlio con un cane . . .e il mio figlio di cane deve avere gli stesti diritti e opportunità di ogni famiglia tradizionale se passano loro. . . Passo pure io :cry::cry:
Eh certo, la natura! Ma allora aboliamole tutte le leggi, tutti i diritti, lasciamo fare "la natura" (che poi non ho ancora capito se l'uomo fa parte della natura o no).
Chiaramente, all'estero va bene, ma in Italia no. Boh, a occhio, detta così, sembrerebbe che il problema non siano i diritti ma l'Italia (oh, io lo dico da tempo).
Per quanto riguarda il tuo cane: se riuscirà a dimostrare di avere capacità (oltre che personalità) giuridica e l'intenzione consensuale di sposarti, puoi anche provarci. A prima vista trovo difficile il passaggio in cui il cane comprende i suoi diritti e doveri e firma il contratto, ma magari è un cane intelligente. Vista l'ignoranza di molte persone, probabilmente la tua obiezione potrebbe avere senso.
 

garofano

Maestro Giardinauta
Beh,francamente,se ci fossero un bel po' di energie positive in giro,la cosa piacerebbe tanto pure a me...il problema è che,in questo mondo,allo stato dei fatti, in giro non ne vedo molte...
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
vEytohL.jpg
Eh certo, la natura! Ma allora aboliamole tutte le leggi, tutti i diritti, lasciamo fare "la natura" (che poi non ho ancora capito se l'uomo fa parte della natura o no).
Chiaramente, all'estero va bene, ma in Italia no. Boh, a occhio, detta così, sembrerebbe che il problema non siano i diritti ma l'Italia (oh, io lo dico da tempo).
.
Sciocchino Cheguilla certo che si siam parte della natura e la natura e' parte di noi essendo composte e fatte della sua stessa sostanza . . .in ogni creatura ( haime' l' uomo del cavolo compreso per il progresso inverso avvolte e non buono e' causa della disturzione della terra e della specie vegetali tra l' altro che rischiamo seriamente l' estinzione . . ma e' un altro punto dolente e amaro .,.,e che tra l' altro mi son fatto una ragione che questo si merita l' umanità . . .) e mondo vegetale c'è un maschietto e una femminuccia . . .perche non lo consideri? Mica cosa da poco e' ( tutto caro Cheguilla non possiamo avere nella vita . . .vale per te. . .per me ed oi oi per loro.,.,. .) sia questi proposte di diritti sia l' Italia bella lo dico idem da tempo sono uno stesso problemi e dilemma per sfortuna.,.,. O chissà per fortuna :su::cool::barefoot: ps,magari avessimo ( come gli indiani :) ) LASCIAMO FARE Alla Natura. . . Sarebbe stato un paradiso qui senza alterazioni e cercar di modificarlo . . . E' già perfetta così . . . Lo so bene perché vivo nella natura ogni giorno. . .
 
Ultima modifica:

MaryFlowers

Fiorin Florello
Beh,francamente,se ci fossero un bel po' di energie positive in giro,la cosa piacerebbe tanto pure a me...il problema è che,in questo mondo,allo stato dei fatti, in giro non ne vedo molte...
Garofancchio siam invitati malgrado e nonostante tutto di cercar di dar energia positiva in prima persona ( non vedere. .,. ) dare fatti piccoli o grandi che siano concreti . . .io la fonte dove attingere l' ho trovata scopri tu dove prenderla perché ne vale verramente la pena in questo mondo . . . E poi noterai come me che queste energie positive aumentano sempre più a contagiare gli altri . . . :) Ps,nessuno c'è l' aveva detto che la vita fosse stata facile
j6A8yAE.jpg
 
Ultima modifica:

Cheguevilla

Giardinauta Senior
Sciocchino Cheguilla certo che si siam parte della natura e la natura e' parte di noi essendo composte e fatte della sua stessa sostanza . . .in ogni creatura ( haime' l' uomo del cavolo compreso per il progresso inverso avvolte e non buono e' causa della disturzione della terra e della specie vegetali tra l' altro che rischiamo seriamente l' estinzione . . ma e' un altro punto dolente e amaro .,.,e che tra l' altro mi son fatto una ragione che questo si merita l' umanità . . .) e mondo vegetale c'è un maschietto e una femminuccia . . .perche non lo consideri? Mica cosa da poco e' ( tutto caro Cheguilla non possiamo avere nella vita . . .vale per te. . .per me ed oi oi per loro.,.,. .) sia questi proposte di diritti sia l' Italia bella lo dico idem da tempo sono uno stesso problemi e dilemma per sfortuna.,.,. O chissà per fortuna :su::cool::barefoot: ps,magari avessimo ( come gli indiani :) ) LASCIAMO FARE Alla Natura. . . Sarebbe stato un paradiso qui senza alterazioni e cercar di modificarlo . . . E' già perfetta così . . . Lo so bene perché vivo nella natura ogni giorno. . .
Ah vero, l'omosessualità è "contronatura" e l'uomo non fa niente contro la natura. Fammi capire, ma l'oggetto che usi per scrivere su questo forum l'hai raccolto da un albero o l'hai tirato da terra come le patate?
Nel mondo vegetale ci sono "maschietti e femminucce" ma in buona parte dei casi l'impollinazione avviene grazie a terzi. Chiaramente non possiamo avere tutto nella vita, allora smettiamola di piantare le piante che ci interessano, limitiamoci a raccogliere quello che troviamo.
Davvero, basta con questa minkiata della natura, è un discorso ridicolo.

Ma ecco i 15 VERI motivi per essere contrari al matrimonio omosessuale.
https://www.facebook.com/permalink.php?story_fbid=949468271790478&id=177232702347376
 

Delonix

Florello Senior
Visto che si cita la NATURA, parliamone con qualche dato scientifico, invece di riempirsi la bocca di paroloni ad effetto.

« Non si è trovata specie in cui non esista il comportamento omosessuale, eccetto in quelle che non hanno rapporti sessuali come l'echinoidea (riccio di mare) e gli afidi. Inoltre, parte del mondo animale è ermafrodita, letteralmente bisessuale. Per loro l'omosessualità non è un problema. »
(1,500 animal species practice homosexuality, News Medical 23 ottobre 2006)

****Mi permetto di chiarire la frase -parte del mondo animale è ermafrodita, letteralmente bisessuale- per evitare inutili confusioni. Un soggetto ermafrodita presenta, contemporaneamente, entrambi i sessi. E' sostanzialmente sia maschio che femmina. Di conseguenza nella specie non si distinguono una figura maschile e femminile, perchè coesistono entrambe in entrambi i "partner".
Classico esempio di animale ermafrodita è la chiocciola (la lumaca col guscio).****


Alcuni animali in cui sono stati osservati comportamenti omosessuali[modifica | modifica wikitesto]
Per chi volesse leggere qualcosa di più metto QUESTO LINK, per quanto Wikipedia non sia un testo scientifico, almeno ci sono le fonti scientifiche che supportano la pagina.
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Ah vero, l'omosessualità è "contronatura" e l'uomo non fa niente contro la natura. Fammi capire, ma l'oggetto che usi per scrivere su questo forum l'hai raccolto da un albero o l'hai tirato da terra come le patate?
Nel mondo vegetale ci sono "maschietti e femminucce" ma in buona parte dei casi l'impollinazione avviene grazie a terzi. Chiaramente non possiamo avere tutto nella vita, allora smettiamola di piantare le piante che ci interessano, limitiamoci a raccogliere quello che troviamo.
Davvero, basta con questa minkiata della natura, è un discorso ridicolo.

Ma ecco i 15 VERI motivi per essere contrari al matrimonio omosessuale.
https://www.facebook.com/permalink.php?story_fbid=949468271790478&id=177232702347376
esempio della natura anche presenti esemplari come te e come loro che della natura dimostrasi usando il tuo stesso termine una bella minkiata eh si eh già . . . redicolo sei te che incapace di trovare un fondo di verita' e un nesso nel discorso ( solito succedere a quelli tutti cervelli e poco cuore ) e i tuoi 15 motivi non mi interessano a veder perché ci sono i punti di vista nella vita menomale che te gustano o no . . .cio che si semina si raccoglie. . .se semini spine . . .spine raccoglierai e quest' altra mia battuta vedi dove la poi mettere by by
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Visto che si cita la NATURA, parliamone con qualche dato scientifico, invece di riempirsi la bocca di paroloni ad effetto.

« Non si è trovata specie in cui non esista il comportamento omosessuale, eccetto in quelle che non hanno rapporti sessuali come l'echinoidea (riccio di mare) e gli afidi. Inoltre, parte del mondo animale è ermafrodita, letteralmente bisessuale. Per loro l'omosessualità non è un problema. »
(1,500 animal species practice homosexuality, News Medical 23 ottobre 2006)

****Mi permetto di chiarire la frase -parte del mondo animale è ermafrodita, letteralmente bisessuale- per evitare inutili confusioni. Un soggetto ermafrodita presenta, contemporaneamente, entrambi i sessi. E' sostanzialmente sia maschio che femmina. Di conseguenza nella specie non si distinguono una figura maschile e femminile, perchè coesistono entrambe in entrambi i "partner".
Classico esempio di animale ermafrodita è la chiocciola (la lumaca col guscio).****


Alcuni animali in cui sono stati osservati comportamenti omosessuali[modifica | modifica wikitesto]
Per chi volesse leggere qualcosa di più metto QUESTO LINK, per quanto Wikipedia non sia un testo scientifico, almeno ci sono le fonti scientifiche che supportano la pagina.
Dimentichi che l' uomo si differenzia dai animali. . .( o vogliamo far discussione all infinito di ciò . . .) e poi questi esemplari citati sono cosa poco e niente in confronto al resto del regno animali non omosessuali . . .
 

Chanis

Maestro Giardinauta
Cara Maryflowers, "se non sei disponibile a conoscere l'altra sponda del fiume" come tu stessa hai scritto, "rimani sostanzialmente ferma". Il reale, la vita, è in continuo mutamento, tutto si muove! Conoscere l'altra sponda del fiume e dare a quell'altra sponda del fiume la possibilità di realizzare i propri interessi (sebbene qui non si parli di realizzare interessi ulteriori, ma semplicemente di vedersi riconosciuti interessi che, per altre categorie di persone sono "naturali") è secondo me indispensabile! Conoscere non vuol dire condividere! Vuol dire permettere al "diverso" (diverso da cosa, poi?) di realizzarsi, così come è concesso a noi! Ognuno dovrebbe avere il diritto di formare una famiglia e a tutti dovrebbero essere riconosciute tutele dalla legge. Sei d'accordo o no alla famiglia "contronatura" così come la definisci, non ha rilevanza: qui non si tratta di creare una legge che obblighi a sposarsi con persone dello stesso sesso! Qui si tratta di dare la possibilità a chi vuole di farlo. Io ho determinate idee politiche e credo nei miei ideali, ma mai accetterei di vivere in un luogo in cui gli ideali opposti ai miei sono vietati, dove l'uomo non ha libertà di esprimere la propria opinione (nel rispetto degli altri). ;)

Inviato dal mio ASUS_T00J utilizzando Tapatalk
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Cara Maryflowers, "se non sei disponibile a conoscere l'altra sponda del fiume" come tu stessa hai scritto, "rimani sostanzialmente ferma". Il reale, la vita, è in continuo mutamento, tutto si muove! Conoscere l'altra sponda del fiume e dare a quell'altra sponda del fiume la possibilità di realizzare i propri interessi (sebbene qui non si parli di realizzare interessi ulteriori, ma semplicemente di vedersi riconosciuti interessi che, per altre categorie di persone sono "naturali") è secondo me indispensabile! Conoscere non vuol dire condividere! Vuol dire permettere al "diverso" (diverso da cosa, poi?) di realizzarsi, così come è concesso a noi! Ognuno dovrebbe avere il diritto di formare una famiglia e a tutti dovrebbero essere riconosciute tutele dalla legge. Sei d'accordo o no alla famiglia "contronatura" così come la definisci, non ha rilevanza: qui non si tratta di creare una legge che obblighi a sposarsi con persone dello stesso sesso! Qui si tratta di dare la possibilità a chi vuole di farlo. Io ho determinate idee politiche e credo nei miei ideali, ma mai accetterei di vivere in un luogo in cui gli ideali opposti ai miei sono vietati, dove l'uomo non ha libertà di esprimere la propria opinione (nel rispetto degli altri). ;)

Inviato dal mio ASUS_T00J utilizzando Tapatalk
Parlo sempre personalmente di me andar a conoscere l' altra sponda del fiume in questo caso non ce ne veramente bisogno e motivo. . .cambiano le società ,cambiano le generazione non si può cambiare alcuni leggi della natura e giocare sulle vite di futuri figli sopratutto quando gia si inizia e si concepisce in maniera non naturale da parte di questi omessuali. . .immaginate che ognuno e la scienza in queste cose e altre modifiche e alterazione( perverse e diaboliche) in queste genere di cose prosegue cosa ne esce fuori. . .scusatemi rimango conservatrice e fedele No Unione omosessuali con diritti uguali alle famiglie tradizionale con figli . . .e più forte di me perdonatemi
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto