• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Surfinie devastate da temporale

Cico83

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti.
Vi scrivo per chiedervi un modo di salvare le mie surfinie. Abbiamo una conca in cui abbiamo piantato 4 diversi tipi di surfinie. Fino a qualche giorno fa erano uno splendore, poi sabato notte qui è venuto un temporale spaventoso e la mattina seguente le piante avevano decisamente accusato il colpo. Abbiamo pensato "con un po' di sole si riprenderanno"...e infatti così è stato per 2 di loro....mentre le due rosa (le più belle!!) sono ancora nella situazione disperata che vedete in foto. Tutte appiccicate...e un po' iniziano anche a seccare.
Come dobbiamo comportarci? Annaffiare?...lasciamo che il terreno si asciughi ancora un po'? Concime o niente Concime?

Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2
 

Allegati

  • uploadfromtaptalk1404320572839.jpg
    uploadfromtaptalk1404320572839.jpg
    96,4 KB · Visite: 48

angelone54

Guru Giardinauta
Se la terra si è asciugata annaffia regolarmente. Niente concime ma una bella sforbiciata, almeno il 50% della lunghezza dei rami. Fra una settimana, si dovrebbero riprendere e puoi concimare.:Saluto:
 
Alto