L
lialia
Guest
Il concime univerale allora non va bene?
Ci vuole uno specifico per surfinie?
Mi sapete suggerire un nome?
Ci vuole uno specifico per surfinie?
Mi sapete suggerire un nome?
lialia ha scritto:Oleander, il concime universale me lo ha consigliato un tipo che vende prodotti per l'agricoltura, forse ne sa poco!!!!
Comunque da quando mi sono rivolta al secondo vivaista, 1 mese fa, quello che mi ha consigliata la spuntatura, sono passata dal concime universale in polvere (da diluire per irrigare) al concime a lenta cessione. Il vivaista però mi ha detto che non c'è bisogno di ulteriore concime e che una dose mi sarebbe bastata fino a settembre. In genere, non con tanto caldo, dura 4 mesi.
Cosa ne pensi ?:confuso:
lialia ha scritto:Ah, mi sono confusa prima quando ho scritto concime universale ...volevo dire terriccio universale:martello:
.............................la TERRA.....cercate di non utilizzre terricci universali con prezzi da straccio....miscelate piuttosto questi terricci con "volgarissima" terra da campo, da orto, e.....prima dell'impianto....unite del concime granulare a lenta cessione (4 mesi) per piante fiorite, bagnate questa terra 20 giorni prima di mettere le piantine acquistate.....
lialia ha scritto:Come siete esperti, VOI.:Saluto:
lialia ha scritto:Oleander,
il tipo che vende prodotti per l'agricoltura si raccomandò di togliere il fiore secco ma di non togliere la capsula perchè avrebbe prodotto nuovi fiori!
:confuso: