Piera1 ha scritto:Oleander consiglia la nebulizzazione col ferro chelato ma questo consiglio non fa a pugni con chi dice che le foglie non vanno bagnate?
Pattypan ha scritto:Ah ! Grazie. Aspetto la marca.
:Saluto:
silvia976 ha scritto:Allora..già ricordavo male la marca :martello:
Della Flortis_Flortinia (concime per petunie, nello specifico per petunie pendule=surfinie)NPK 7-8-7 con ferro e molibdeno. Un tappo (20 g) in 2 litri d'acqua. Utilizzare la soluzione su terreno già umido.
Da marzo a settembre ogni 10 gg negli altri mesi (se mi durano:ciglione: ) ogni 20-30 gg.
Buona serata!!!
silvia976 ha scritto:forse è il potassio che è basso se vuoi che fioriscano tanto..almeno è quello che mi è stato detto quando ho comprato il concime.. Se ho occasione chiedo per il ragnetto rosso..ok?
:Saluto:
silvia976 ha scritto:Hai ragione..io lo consideravo rispetto agli altri 2 valori..
k07: mi sa di sì!! Ci separano poco più di una decina di km!!
![]()
Grazie se mi farai sapere. Almeno vado a colpo sicuro:martello:silvia976 ha scritto:Dai..non è difficile!!
Me l'ha comprato il mio moroso, credo in un garden tra To e Collegno, lui lavora da quelle parti, stasera gli chiedo bene dove :martello: .. Oggi non riesco pechè devo andare dal dentista quando esco dal lavoro, domani passo in 2 vivai in zona per vedere se hanno degli oleandri rossi, al limite chiedo anche a loro se ce l'hanno. Mi pare costasse sui 6/7 euro.
A presto!!!
silvia976 ha scritto:Incredibile quanto siano spesso "molto":cool3: interessati gli uomini alle piante!!!
Mi ha detto: In quel vivaio di Collegno.. Domani vado io qui dalle nostre parti e vedo se lo trovo. Se lo trovo ti dico dove ce l'hanno o te lo prendo?
:Saluto:
nellinho ha scritto:ciao gente
ma le vostre surfinie come stanno in questo periodo?
Stamane ho fatto un giretto in balcone, e credo che questa sera dovro' eliminare la terza surfinia in 10 gg.
Si afflosciano tutte e si insecchiscono; le innaffio regolarmente a sere alterne (o tutte le sere se vedo che il terriccio e tipo deserto del sahara) e le concimo ogni 15gg.....colpa del caldocosa posso gfare per salvare le ultime tre rimastemi
![]()
ciao e AIUTO![]()
nelli
silvia976 ha scritto:Riferirò!! Non so se sia andato da VIRIDEA o al garden che c'è subito all'uscita di Collegno della tange..
ok, allora guardo e poi ti faccio sapere!
A domani sera allora!!!
:Saluto: :Saluto:
Saudade ha scritto:Bello, bello bellissimo questo 3D, me lo sono letto tutto, come si legge un romanzo avvincente! Allora in un vaso appeso di 25 cm. ho messo 3 piante, cat: mi sono limitata ad infilare le pastiglie quando le ho stipate nel suddetto piccolo vaso, le innaffio 1 volta al giorno e le poverette sono in pieno sole, il balcone e' a sud, inoltre sale il calore della strada e fino a sera c'e' un caldo micidiale, ho lasciato tutte le corolle piene di semini,:baf: che sono anche antiestetiche, potare? What's? :squint: Comunque sono ancora vive, se pur non certo come quelle delle vostre fotografie! Le petunie stanno un po' meglio......un po' piu' larghe, ma certo non rigogliose, ma quanto dovro' ancora imparare?:ciglione:
Una mia vicina ha piante bellissime, le interra con terriccio universale mischiato alla composta per l'orto che fa lei, e le concima settimanalemnte con sangue di bue! Credo che il terriccio faccia la differenza o no?
Comunque domani poto, le bagno anche il mattino e compro il concime apposta per loro. Grazie a tutti!!!!!!!!:froggie_r :flower:
silvia976 ha scritto:devo ringraziare chi consigliava di rinvasare con terriccio leggero da prato..L'ho fatto con quella che mi sembrava stesse per abbandonarmi e unito al concime...è rinata!!!!
grazie :hands13: grazie:hands13: grazie!!!