• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Surfinie tristi e petunie.... bicolore!?

I

IL GIRASOLE

Guest
Ciao a tutti!!
Possiedo due petunie fucsia che fino a qualche giorno fa erano a dir poco spettacolari! :D I miei vicini si fermavano per ammirarle!! :surp:
Solo che adesso i fiori nuovi mi stanno nascendo si fucsia ma con il contorni bianchi... come se fossero sbiaditi!!!!:confused:

Qualcuno sa dirmi che cosa può essere?
Forse è il caso di tagliare qualche rametto? Sono diventate molto grandi! :food:

No lo so!! E poi la mia surfinia bianca sembra che giorno per giorno stia appassendo!! :( Le foglie sono come avizzite! Acqua gliene dò regolarmente tutte le sere !!! Perchè? Mi viene da piangere!!:cry:

Grazie per i consigli che mi darete!
Ciao
 

Echinodorus

Maestro Giardinauta
IL GIRASOLE ha scritto:
Ciao a tutti!!
Possiedo due petunie fucsia che fino a qualche giorno fa erano a dir poco spettacolari! :D I miei vicini si fermavano per ammirarle!! :surp:
Solo che adesso i fiori nuovi mi stanno nascendo si fucsia ma con il contorni bianchi... come se fossero sbiaditi!!!!:confused:

Qualcuno sa dirmi che cosa può essere?
Forse è il caso di tagliare qualche rametto? Sono diventate molto grandi! :food:

No lo so!! E poi la mia surfinia bianca sembra che giorno per giorno stia appassendo!! :( Le foglie sono come avizzite! Acqua gliene dò regolarmente tutte le sere !!! Perchè? Mi viene da piangere!!:cry:

Grazie per i consigli che mi darete!
Ciao

Per le petunie che stanno cambiando colore, sarebbe meglio se tu riuscissi a postare una foto ( per escludere la presenza di qualche fungo). Posso comunque dirti che alle volte succede che alcune petunie cambino colore ( sono degli ibridi)e manifestino caretteri risalenti ad uno dei "genitori". A me è successo che alcuni fiori di una petunia bianca ad un certo momento nascessero striati di fuchsia!
Per la surfinia bianca fose la stai bagnando troppo: devi fare attenzione che il vaso dreni bene e che non vi siano ristagni d'acqua.
 
I

IL GIRASOLE

Guest
Credo tu abbia proprio ragione per la Surfinia, infatti l'altra sera ho notato che l'acqua che le stavo dando non la assorbiva.... ora sto aspettando :sleep2: che la terra si asciughi un pochino! :froggie_r

E così che la Petunia presenti queste sfumature biancasctre potrebbe essere normale? Senti e se la taglio un pochino ?
Sbaglio? Perchè i fiori nuovi oltre ad essere di doppio colore sono anche più piccoli


Grazie mille per la tua risposta!!! :hands13:

Ciao Ciao :Saluto:
 

Similar threads

Alto