• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sul balcone di Silvia

Silvia62

Aspirante Giardinauta
:cry::cry: non vale ....ecco :cry:
tu giochi pesante .....non vale
sono uno splendore ...........:hands13:

ehehehe Marco.enne grazieeeeeeeeeee te che sei un tesoro:love_4:

Veramente hai delle piante stupende... le clematis sono una meraviglia, e chissà come sarà bella la bignonia una volta tutta fiorita....:love:
Complimenti :)
Grazie mille! :) Si la bignonia sta aprendo tantissimi fiori. Questi giorni la devo dinuovo fotografare:eek:k07: e poi ve la presento in tutta la sua bellezza:love:
 

Silvia62

Aspirante Giardinauta
Vi mostro le mie plumerie:love:

2 sono le tale regalatemi da una amica Lampedusana e un Palermitano
Il resto sono le mie semine:fischio:

30s8qxg.jpg


9az7rk.jpg


2znqp79.jpg



questa piccola è da Gallipoli arrivata 1 mese fa

250nrsy.jpg
 
Ultima modifica:

priscilla

Giardinauta Senior
Quante piante, sei bravissima!:hands13:
Io non provo neanche a seminare la plumeria ma vedendo il tuo risultato....forse posso osare.
Per ora resta un sogno:love:
Grazie per la dose di ottimismo!
:Saluto:
 

-R!sK-

Aspirante Giardinauta
Complimenti.

Per me l'anno prossimo fucsie a profusione.

Anzi, visto che si tratta di un 'colore' direi a.. saturazione!
 

Silvia62

Aspirante Giardinauta
Grazie R!sk se vuoi ti posso mandare il sito inglese dove ho comprato le fucksie l'anno scorso!

Priscilla prova seminare le plumerie! Vedi che si può anche qua in pianura padana :froggie_r
L'unico problema è che per vederla fiorire ci vuole come minimo 3 anni :cry:. Spero di vedere in fiore questa estate queste che sono le talee!
 

Silvia62

Aspirante Giardinauta
Ora vi faccio vedere qualcosa delle nuove fioriture!

malvone

2n7dwkn.jpg


le clematide continuano le fioriture;
dxcjk4.jpg


fxbj9j.jpg


la grassa è diventata una meraviglia, scusate non mi ricordo mai il nome:slow:
2j17nyh.jpg


da vicino

14wvvp1.jpg
 

Maria42

Apprendista Florello
Mi ero persa alcune foto! Che meraviglia l'asclepias! Bravissima Silvia!!! E complimenti anche per le plumerie! Anch'io le avevo seminate qualche anno fa e avevo ottenuto tre belle piante, di cui una particolarmente vigorosa: purtroppo non è stato sufficiente ripararle in inverno sul pianerottolo...è morto tutto e non mi è più venuta voglia di provare. In bocca al lupo per le tue fioriture!
 
Ultima modifica:

Silvia62

Aspirante Giardinauta
Ciao Silvia! Non ti smentisci mai...la pianta grassa è troppo bella...:love: :love_4:

grazie Lorena:love_4:

Mi ero persa alcune foto! Che meraviglia l'asclepias! Bravissima Silvia!!! E complimenti anche per le plumerie! Anch'io le avevo seminate qualche anno fa e avevo ottenuto tre belle piante, di cui una particolarmente vigorosa: purtroppo non è stato sufficiente ripararle in inverno sul pianerottolo...è morto tutto e non mi è più venuta voglia di provare. In bocca al lupo per le tue fioriture!

grazie Maria :love_4: Le plumerie durante inverno si possono riparare ovunque dove le temperature minime non vanno sotto le 12 C. Io le mie metto sopra una scarpiera nel corridoio. Non hanno bisogno neanche di luce. 2-3 innaffiature finchè non arriva la primavera. Le puoi riparare tranquillamente sopra qualsiasi armadio, mensola in cucina etc. Visto che mie quest'anno sono cresciute tanto le metto sopra armadio a camera di letto, così dormiranno con me:lol: :lol: :lol::ciglione:
 

Maria42

Apprendista Florello
grazie Maria :love_4: Le plumerie durante inverno si possono riparare ovunque dove le temperature minime non vanno sotto le 12 C. Io le mie metto sopra una scarpiera nel corridoio. Non hanno bisogno neanche di luce. 2-3 innaffiature finchè non arriva la primavera. Le puoi riparare tranquillamente sopra qualsiasi armadio, mensola in cucina etc. Visto che mie quest'anno sono cresciute tanto le metto sopra armadio a camera di letto, così dormiranno con me:lol: :lol: :lol::ciglione:
:lol: siamo tutte ammalate di giardinaggio: se non fosse per la mancanza di luce, metteremmo piante anche dentro agli armadi :lol:
Il mio pianerottolo purtroppo è freddissimo, la temperatura scende anche a 5 gradi, se non più sotto... E in casa non so davvero più dove mettere roba: rischio anche che marito e figlio sbadatamente urtino i vasi!
Spero tanto di ammirare presto le tue fioriture!
:Saluto: Maria
 

Silvia62

Aspirante Giardinauta
Grazie dolcechiara:flower: Questo è solo una piccola parte di mio balcone:fischio: :smok:
Appena sarò in umore fotografo il resto.
 

Silvia62

Aspirante Giardinauta
Oggi la bignonia rosea si presenta così:

14c4dif.jpg


vmwtp2.jpg


le brugmansie spostare in giardino comune

vy48wi.jpg


rosa
2r6z12s.jpg


gialla

l'altra rosa sul balcone

73h1tf.jpg
 
Ultima modifica:
Alto