• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piante Da Balcone

  • Creatore Discussione silviacignozzi
  • Data di inizio
S

silviacignozzi

Guest
Ho un balcone esposto al sole dalle h. 13 fino al tramonto. Nelle fioriere ho piante sempreverdi e vorrei aggiungerne alcune (da fiore) stagionali, per dare un po' di colore al balcone. Per l'estate quali piante mi consigliate, invece dei soliti geranei o delle surfinie?
Ciao e grazie
Silvia
 
K

Kikka

Guest
Beh, le piante che fioriscono in primavera/estate sono tantissime. Le vuoi per sostituire gerani e surfinie, dunque non ti interessano arbusti, rampicanti ecc... ma solo piante da mettere nelle cassette, esatto?
Ci sono verbene, bidens, portulache, gerbere, diverse varietà di salvia che rimangono basse e fanno spighe di fiori di vari colori (blu-violetto, rosa, bianco, rosso) per tutta l'estate, alcune rose tapezzanti ecc...
E poi ci sono anche bulbi e tuberi, come begonie e fresie.
Gli altri sapranno consigliarti meglio.
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Ciao Silvia benvenuta -:- ci metti anche il tuo luogo di provenienza nel tuo profilo per poterti consigliare meglio?
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Benvenuta Silvia! :)
Se la tua Località la metti nel Profilo sarà visibile in ogni messaggio, così non dovrai ripeterla più... ;)
Come fare lo trovi QUI.
 
Alto