• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sughetto Sfizioso

tano83

Apprendista Florello
se poi ti piacciono i frutti di mare....eh eh...uno spaghetto rapido con delle cozze, o delle vongole, magari quelle piccole di domensione, con due pomodorini e basilico......
 

Commelina

Master Florello
Se permetti un consiglio: code di mazzancolle surgelate dell'Eurospin in busta credo da 500gr - prezzo "umano" e qualità ottima (io le mangio anche appena sbollentate e senza alcun condimento)

ciao
anitka

anitka...ci serviamo nella stessa boutique??? adoro le code di mazzancolla!

la ricettina è tipica del mio paese versione light: pasta all'uovo fresca - punte di asparagi (o asparagi di bosco) un paio di carciofi affettati sottilmente - mezza cipolla grattugiata - olio, peperoncino - spadelli il tutto a fuoco vivo bagnando con ACQUA se serve - poi butti giù la pasta nella padella con un paio di cucchiai di acqua di cottura della pasta e fai mantecare. formaggio pecorino grattugiato - slurp
se vuoi renderla più ricca (ma è proprio un di più) puoi mettere salsiccia sbriciolata a stufare insieme alle verdure -
 

Sasti

Florello
se poi ti piacciono i frutti di mare....eh eh...uno spaghetto rapido con delle cozze, o delle vongole, magari quelle piccole di domensione, con due pomodorini e basilico......

anitka...ci serviamo nella stessa boutique??? adoro le code di mazzancolla!

la ricettina è tipica del mio paese versione light: pasta all'uovo fresca - punte di asparagi (o asparagi di bosco) un paio di carciofi affettati sottilmente - mezza cipolla grattugiata - olio, peperoncino - spadelli il tutto a fuoco vivo bagnando con ACQUA se serve - poi butti giù la pasta nella padella con un paio di cucchiai di acqua di cottura della pasta e fai mantecare. formaggio pecorino grattugiato - slurp
se vuoi renderla più ricca (ma è proprio un di più) puoi mettere salsiccia sbriciolata a stufare insieme alle verdure -

:food: :food: :food:
ma a voi non fa nessun effetto questo 3d?????:food:
 

Anitka

Apprendista Florello
anitka...ci serviamo nella stessa boutique??? adoro le code di mazzancolla!...

Eurospin per tutto, tranne (per ora) caffé, pasta, detersivi, shampoo
Dico per ora perchè potrei anche lasciarmi tentare dai prezzi :) soprattutto perchè la qualità dei loro prodotti è più che soddosfacente

Ciao
Anitka
 

pla980

Aspirante Giardinauta
ricetta autunnale...che preparerò giovedì sera per cena...
gnocchetti con crema di zucca(frulli la zucca bollita e poi soffritta con cipolla e peperoncino)e radicchio trevisano.....cotti al cartoccio,con fuso di formaggio!
mi piace tanto l'effetto dei cartocci....
 

tano83

Apprendista Florello
Pla980, io proprio questa domenica mi son fatto gli gnocchi con la zucca..però diversamente da te.
Ho soffritto olio, aglio e peperoncino, poi ho aggiunto la zucca a dadi (non bollita) e ho lasciato andare per un pò..poi ho messo il coperchio, e quando ho visto ceh si stava sciugando ho aggiunto un pochino d'acqua e ho salato. Si deve fare una specie di crema...un pò di prezzemolo tritato ed è pronto. POi ci ho versato gli gnocchi, ho mantecato un pò e ho mangiato!!!
Molto buoni...consiglio però dosi piccole, xchè la zucca è dolce come sapore, e, almeno secondo me, stanca subito...

Una variante può essere soffriggere invece che l'aglio, la cipolla con un pò di spek a striscoline, sempre con la zucca a dadi...
 

greenmary

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti,per un primo veloce ti consiglio:mentre bolle l'acqua per la pasta grossa preferibilmente, in una padella larga tipo saltapasta,metti un giro d'olio e sbriciola una salsiccia per commensale. Fai cuocere a fuoco vivo. Quando la pasta è cotta versala sulle salcicce sbriciolate, aggiungi un tuorlo d'uovo a persona e del parmigiano e/o pecorino, gratta della noce moscata e gira per bene il tutto. Buon appetito
 

sara1

Giardinauta Senior
alla fine ho deciso di fare un misto tra alcune delle vostre ricette,faro' piselli,salsiccia,zafferano e panna,velocissimo da preparare visto che ho solo 1 ora e serviro' la pasta di formato un po' strano in cestini di parmigiano altrettanto veloci da fare ma di grande effetto.
come secondo da brava romagnola piadina e affettato...
contorno patatine fritte
dolce mascarpone
 

sara1

Giardinauta Senior
grattuci il parmigiano. lo metti in una padella antiaderente facendo un cerchio. quando comincia a fare la crosticina lo togli e lo metti un una ciotolina (a rovescio e' meglio) per dargli la forma. quando si raffredda il cestino e' pronto
 
Alto