• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

qualcuno sa che pianta è?

C

claudi@

Guest
ragazzi ho bisogno di voi!!
ieri ho comprato una graziosa piantina:flower: , ma non ho idea di come si chiami!
qualcuno la conosce?
ha bisogno di cure particolari?

grazie
 
Ultima modifica di un moderatore:

RosaeViola

Master Florello
Ciao!
Questa piantina è un Tagete. E' una pianta annuale, che però produce un sacco di semi di facile germinazione e, quindi, una volta sfioriti, se vorrai riprodurla, non dovrai far altro che raccoglierli e conservarli al fresco e all'asciutto e riseminarli in primavera.
E' una pianta che necessita di sole e non ha esigenze particolari.
 
Ultima modifica:
F

fabrizio20000@yahoo.it

Guest
Aprofitto di questo thread per chiedere che piante sono queste:
 
T

teresatita

Guest
sono dei COLEUS.
Il coleus è una pianta di facilisima coltivazione e riproduzione. Sta bene al sole, all'aperto e in inverno sta bene anche in casa. Va cimato ogni tanto quando va a fiore....a me ricorda tanto il basilico.

Di più non sò!!!
Ciao
 
Ultima modifica di un moderatore:

RosaeViola

Master Florello
Ciao, purtroppo a me non sopravvivono.
Credo che la differenza stia nelle temperature nordiche...sigh.
Sono bellissimi i Coleus ed ogni anno mi ci faccio un pieno!

Confermo quanto scritto da Teresa. Cimandoli quando fioriscono, si prolunga la loro crescita di molto nel tempo e l'insieme divien molto più armonico.

Qui da me, ho notato che preferiscono la mezzombra.
 
Ultima modifica:
F

fabrizio20000@yahoo.it

Guest
Grazie mille delle risposte allora per questo inverno provo a metterle in casa, quando si rinvasa?
 

Ba_Cicc

Giardinauta
io taglio un ramo e lo metto in acqua. Una volta che nascono le radici e si rinforzano un pò lo travaso. Molto ma molto semplice!
 
F

fabrizio20000@yahoo.it

Guest
Scusatemi se non ho risposto prima ma me ne ero dieminticato :embarrass
quando devo farla riprodurre?
 
Alto