• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Suggerimento piante

andreascherva

Giardinauta
Vorrei sostituire questa rose con delle altre piante sempreverdi...lo spazio come potete vedere non risulta essere eccessivamente largo pertanto la zona credo sia più adatta per piante alte più o meno come le rose...qualche suggerimento? Cosa potrei mettere?
ecac7cceb50fc6aa25f6cb7a9363fc96.jpg


Possibilmente che facciano fiore in estate è sempreverde in inverno....

639838e6ea88c46def7e60a9c919f467.jpg
9bbacc30c930f52c7c58c09fd5eb4707.jpg



Circa 4 metri è lungo questo tratto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica di un moderatore:

andreascherva

Giardinauta
Mmmm non sarebbe male ma la vedo tanto "importante e corposa" come pianta...se ad esempio mettessi lavande?!?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Visto che vivi al nord come me,te la sconsiglio...non passerebbe l'inverno,io ne ho 3 ma in vaso e le ritiro ai primi freddi!!!
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
La mia prima pianta è morta,coperta con 3 giri di tnt e appoggiata ad un muretto...poi vedi tu,se vuoi provarci,fai pure!!!
 

Syriacus

Giardinauta
Che ne pensi di Pittosporum nano? Ha un portamento molto basso e compatto, oltre ad essere comunque un pianta rustica. È sempreverde e fiorisce pure :)

Altrimenti il rosmarino prostrato potrebbe essere un altra alternativa.

Ma anche l'Abelia nana ;)

:ciao:
 

andreascherva

Giardinauta
Che ne pensi di Pittosporum nano? Ha un portamento molto basso e compatto, oltre ad essere comunque un pianta rustica. È sempreverde e fiorisce pure :)

Altrimenti il rosmarino prostrato potrebbe essere un altra alternativa.

Ma anche l'Abelia nana ;)

:ciao:
Bella L abelia!!! Non la conoscevo. Per il rosmarino prostrato invece temo rimanga troppo basso no?!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Syriacus

Giardinauta
Mah dipende che altezza vorresti che l aiola raggiungesse; ad ogni modo dipende molto dalle potature ma di solito resta su un altezza di 30 cm circa. Poi dipende da vari fattori
 
Alto