• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quali piante scegliere?

michimaco

Aspirante Giardinauta
Ciao, vi chiedo un aiuto! Io e mio marito dobbiamo scegliere nuove piante da utilizzare in uno spazio lungo una ventina di metri e largo un metro scarso, il sole ci patte solo nel tardo pomeriggio. Visto che è una zona di confine e vogliamo evitare screzi con chi abita dall'altra parte, avremmo bisogno di piante che:
coprano molto bene alla vista
non perdano assolutamente foglie e fiori

La potatura non rappresenta un problema, possiamo accedere alla parte esterna della nostra recinzione.

Abitiamo a Pordenone, per cui caldo (medio) d'estate e freddo (medio) d'inverno!.

Grazie dell'aiuto
Michela
 

begonia

Maestro Giardinauta
ciao, praticamente devi creare una siepe se abiti a piano terra e hai una buona profondita' del terreno prova (cipresso leyland) vanno messi uno ogni 80cm di distanza tra loro.
 

michimaco

Aspirante Giardinauta
infatti ieri dopo che ho postato la domanda ho guardato un po' e ho trovato sia il leyland che la thuja smaragd.... grazie della risposta!
 
Alto