• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

succede anche a voi?

miciajulie

Fiorin Florello
ammetto di essere un po' fanatica per la musica, quasi tutta. sarà perchè son venuta su a latte e lirica, poi pane e rock. ma uso spessissimo una canzone, un'aria, anche solo due battute e mezzo verso, nella mia testa, per assimilarle alle persone. qui, tutto sommato a quel che scrivono. ricordo che tanto tempo fa pin disse che per lei le persone (o forse solo gli amici) erano/sono dei colori. per me sono delle canzoni. un particolare, un'assonanza nella metrica, forse tutta mia che ho in testa. e sono indipendenti dalla simpatia o antipatia che provo per la persona. viene e basta, e magari anche la persona che mi sta più antipatica può essere una canzone bellissima.
una stramberia? è probabile, ma tutta la vita ha una sua colonna sonora, un amore ha una colonna sonora, un periodo particolare ha una sua colonna sonora. e allora perchè non le persone?
voi accomunate coloro con cui avete a che fare con qualcosa? certo, se vi va di parlarne. e se siete disposti a non chiamar(mi) la neuro...

hermioneat

Florello
Se ci vai tu in neuro, io sono psichiatra, camicia di forza e pareti imbottite...:lol: A colori o musica no, sinceramente, anche perchè sono decisamente non aggiornata in tema di canzoni e cantanti attuali. Più che altro associo le persone a nomignoli la cui attinenza non è sempre molto chiara agli occhi altrui. Ma li tengo per me, perchè non sempre sono simpatici e non vorrei proprio che qualcuno dei possessori di questi nomignoli fosse mai iscritto al forum..... :D

rootfellas

Florello
Normalmente tutta la mia vita è scandita dalla musica, i momenti salienti e non, sono sempre accomunati ad una canzone, provo anche poca simpatia per le persone che non amano la musica e tendo a farmi un opinione della gente in base alla musica che ascolta.

Pin

Master Florello
Normalmente tutta la mia vita è scandita dalla musica, i momenti salienti e non, sono sempre accomunati ad una canzone, provo anche poca simpatia per le persone che non amano la musica e tendo a farmi un opinione della gente in base alla musica che ascolta.

E' su una persona come me, se non mi conoscessi, che spazia in ogni genere di musica che opinione ti faresti?

miciajulie

Fiorin Florello
hermione con i nomignoli (tranquilla non ti chiedo il mio :lingua:), root anche lui con la musica (beh, me lo aspettavo, un po' lo conosco...) e già non sono più sola. wow

Pin

Master Florello
Io non abbino la musica alle persone, perchè per me la musica è una cosa intima, personale e deve parlare con il mio io nascosto.
La musica non la condivido, nel senso che mi piace ascoltarla da sola.
Infatti in questo momento sono sola che ascolto mio marito che suona, però siccome mi sta facendo sentire lo stesso pezzo è poco intimo.

Però si abbino i colori alle persone, amiche o no a volte percepisco il loro colore.

Ultima modifica:

miciajulie

Fiorin Florello
Io non abbino la musica alle persone, perchè per me la musica è una cosa intima, personale e deve parlare con il mio io nascosto.
La musica non la condivido, nel senso che mi piace ascoltarla da sola.
Infatti in questo momento sono sola che ascolto mio marito che suona, però siccome mi sta facendo sentire lo stesso pezzo è poco intimo.

Però si abbino i colori alle persone, amiche o no a volte percepisco il loro colore.
appunto, chiedevo, voi cosa abbinate, se le abbinate, alle persone?
i colori, tu, certo, lo ricordavo, l'ho scritto. e ricordo anche il mio colore:love:

hermioneat

Florello
Micia non mi riferivo al forum. E' così in generale ed è istintivo. A pelle, quasi. Per te e per Ortensia sono propensa a pensare al velluto, chiaro per entrambe, liscio e morbido da accarezzare.
C'è invece una amica di mia madre che ho definito ed è diventata per tutti la piattola (forse zecca in italiano, comunque insette noioso e fastidioso :lol:)

daria

Master Florello
Non proprio pane e musica, anche se sono collegata tutto il giorno a radio via web, non scelgo, almeno non dal negozio: Smooth Jazz da gennaio a novembre e musiche natalizie a dicembre, per cambiare... sono diventata musicalmente pigra :rolleyes:
Sono piu' portata ad evocare e collegare per parole e immagini, libri e film :)
per meglio dire con un cinefilo - bibliofilo, difficilmente rimango senza argomenti...anche se zittirmi e'comunque un'impresa :D

a che musichetta mi abbineresti miciuzza bella?...:)

Ultima modifica:

miciajulie

Fiorin Florello
Non proprio pane e musica, anche se sono collegata tutto il giorno a radio via web, non scelgo, almeno non dal negozio: Smooth Jazz da gennaio e novembre e musiche natalizie a dicembre, per cambiare... sono diventata musicalmente pigra :rolleyes:
Sono piu' portata ad evocare e collegare per parole e immagini, libri e film :)
per meglio dire con un cinefilo - bibliofilo, difficilmente rimango senza argomenti...anche se zittirmi e'comunque un'impresa :D

a che musichetta mi abbineresti miciuzza bella?...:)
davvero lo vuoi sapere? glad, dei traffic

Datura rosa

Guru Master Florello
ammetto di essere un po' fanatica per la musica, quasi tutta. sarà perchè son venuta su a latte e lirica, poi pane e rock. ma uso spessissimo una canzone, un'aria, anche solo due battute e mezzo verso, nella mia testa, per assimilarle alle persone. qui, tutto sommato a quel che scrivono. ricordo che tanto tempo fa pin disse che per lei le persone (o forse solo gli amici) erano/sono dei colori. per me sono delle canzoni. un particolare, un'assonanza nella metrica, forse tutta mia che ho in testa. e sono indipendenti dalla simpatia o antipatia che provo per la persona. viene e basta, e magari anche la persona che mi sta più antipatica può essere una canzone bellissima.
una stramberia? è probabile, ma tutta la vita ha una sua colonna sonora, un amore ha una colonna sonora, un periodo particolare ha una sua colonna sonora. e allora perchè non le persone?
voi accomunate coloro con cui avete a che fare con qualcosa? certo, se vi va di parlarne. e se siete disposti a non chiamar(mi) la neuro...

Se ci vai tu in neuro, io sono psichiatra, camicia di forza e pareti imbottite...:lol: A colori o musica no, sinceramente, anche perchè sono decisamente non aggiornata in tema di canzoni e cantanti attuali. Più che altro associo le persone a nomignoli la cui attinenza non è sempre molto chiara agli occhi altrui. Ma li tengo per me, perchè non sempre sono simpatici e non vorrei proprio che qualcuno dei possessori di questi nomignoli fosse mai iscritto al forum..... :D

Tremo al pensiero...........................Per cui

Io non vi conosco
Io non so chi siete
hrdaih.jpg

2r7op40.jpg

miciajulie

Fiorin Florello

mi hai incuriosito... visto ciò che ascolto, non sempre perfettamente in sintonia con ciò che ascolti tu, come mi vedi? non troppo reggaeiola, spero

ikkyusan

Aspirante Giardinauta
Carina questa cosa delle canzoni associate a persone. Non ci avevo mai pensato.

Tornando alla tua domanda, quando ero piccolo, mi immaginavo una serie di campi grandi grandi, tipo di calcio ma più grandi, dove all'interno mettevo mentalmente, oggi si direbbe taggavo, un po' tutti, amici, parenti, passanti, gente incontrata per caso.

Il punto però è che si poteva avere un solo 'tag', questo voleva dire per il mio modo di vedere di allora che le persone erano solo così, cioè se erano antipatici(che) non potevano essere pure taggate come belli(e). Devo dire che c'era una gran varietà, dalle caratteristiche fisiche a quelle psichiche.

Devo dire che questa cosa è andata avanti fino all'adolescenza.

miciajulie

Fiorin Florello
Carina questa cosa delle canzoni associate a persone. Non ci avevo mai pensato.

Tornando alla tua domanda, quando ero piccolo, mi immaginavo una serie di campi grandi grandi, tipo di calcio ma più grandi, dove all'interno mettevo mentalmente, oggi si direbbe taggavo, un po' tutti, amici, parenti, passanti, gente incontrata per caso.

Il punto però è che si poteva avere un solo 'tag', questo voleva dire per il mio modo di vedere di allora che le persone erano solo così, cioè se erano antipatici(che) non potevano essere pure taggate come belli(e). Devo dire che c'era una gran varietà, dalle caratteristiche fisiche a quelle psichiche.

Devo dire che questa cosa è andata avanti fino all'adolescenza.
azz, un puzzle di quelli che hai bisogno del pavimento di una stanza intera!!!! bello, mi piace

Agatha

Guru Giardinauta
questa cosa mi capita più con gli odori, ma non sempre mi collega a persone, a volte mi riporta in luoghi di viaggi lontani, in momenti ben precisi che stranamente riaffiorano nella memoria nitidi, quando accade, per qualche secondo ho lo sguardo ebete, poeticamente rincitrullito :D

con la musica un po' meno ma capita, e comunque può capitarmi solo con persone molto intime, insomma con una collega di lavoro non abbino niente, sarò grave? :fischio:

Alto