Su alcuni siti americani e australiani viene descritta una tecnica di irrigazione diversa da quella degli spruzzatori si parla di subirrigazione.
Questa tecnica , secondo i produttori, ha il vantaggio di ridurre il fabbisogno di acqua del prato del 50% rende la vita difficile alle infestanti. In Italia sembra venga utilizzata solo in agricoltura, nelle colture a filari. Ho provato a googlare ma ho trovato un solo produttore in Italia.
Vorrei sapere se qualcuno conosce questa tecnica, e se è veramente valida come sembra per l'irrigazione del prato e se esistono dei produttori a cui rivolgersi.
Questa tecnica , secondo i produttori, ha il vantaggio di ridurre il fabbisogno di acqua del prato del 50% rende la vita difficile alle infestanti. In Italia sembra venga utilizzata solo in agricoltura, nelle colture a filari. Ho provato a googlare ma ho trovato un solo produttore in Italia.
Vorrei sapere se qualcuno conosce questa tecnica, e se è veramente valida come sembra per l'irrigazione del prato e se esistono dei produttori a cui rivolgersi.