• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Diserbare il prato per ricominciare, cosa fare?

cigibox

Aspirante Giardinauta
la velocità di azione del glifosate dipende dal metabolismo della pianta trattata in ogni caso per presto che faccia una settimana devi calcolarla.

Per il diserbo che hai fatto invece tutto ok

salve,ho 2 prati di bermuda. Uno è stato invaso da setaria e digitaria sanguinalis, per questo ho preso la decisione di diserbarlo completamente col glifosate, per poi riseminarlo la prossima primavera sempre con bermuda grass. Chiedo: può essere una buona tecnica, dopo il diserbo, innaffiare per fare rigermogliare le infestanti e ritrattarle con glifosate? Per quante volte è consigliabile questa tecnica prima di riseminare?
Sul secondo prato sono invece germogliati diversi cespi di "cunzia"(tipo di giunco palustre delle ciperacee), ora su you tube ho visionato diversi video americani dove loro per questa invasiva, che chiamano "nut grass o nutsedge", usano questi prodotti chimici: sempra, manage, ortho
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Secondo me puoi recuperarlo, procurati un selettivo contro le foglia stretta e un antigerinante. Spruzza il primo sul prato e farà fuori la digitaria e la setaria (usa un dosaggio basso .. max 35ml/100q perchè è un po tossico anche per la berudagrass ... ma non la farà fuori) e dopo un paio di giorni l'antigerminante seguito da una breve irrigazione per farlo posizionare al suolo. Per quanto riguarda il cyperus dovresti usare uno dei prodotti che hai citato, tipo il Manage, il Prosedge o il Sedgehammer (purtroppo dovrai comprarlo su ebay dagli US perchè qua non si trova, il Sedgehammer è il più facile da trovare).

cigolo
 
Alto