• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

strudel di mele e marmellata di prugne

mimosax

Aspirante Giardinauta
DSCN2943.jpg DSCN2945.jpg DSCN2947.jpg


ingredienti
pasta sfoglia fatta in casa o comperata
3 mele tagliate a piccoli pezzettini
marmalata di prugne fatta da me
zucchero a velo
latte per bagnare la superficie


stendere la pasta ,mettere un po di marmellata poi le mele tagliate, e poi ancora la marmellata
chiudere la pasta facendo un rotolo. e bagnare la superficie con un po di latte
mettere in forno per 30 40 minuti a 210 gradi
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Lo faccio quasi uguale al tuo,io però uso marmellata di albicocche,poca,poi insieme alle mele tagliate a dadini,metto un pò di uvetta e i pinoli,una macinatina di cannella e arrotolo nella pasta sfoglia!!!Eccolo.......ciao ciao



 

Glory-Lily

Giardinauta Senior
Mamma mia che bontá adoro lo strudel!Ora che ci penso...non lo faccio mica tanto spesso e pensare che un dolce piû veloce di questo è difficile da trovare...quasi quasi peró anche io metterei la cannella!Adoro pure quella! XD
 

mimosax

Aspirante Giardinauta
io non uso la cannella, e nemmeno i pinoli ne uvetto in famiglia non piace, ho usato la marmellata di prugne perche l.avevo fatta io e volevo vedere come veniva
 
Alto