• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Strane uova nel terreno

Lucia

Aspirante Giardinauta
sul vaso che ho in ufficio ho scoperto queste "uova" sul terreno, in superficie e anche sotto qualche pallina di argilla espansa...
secondo voi cosa nascerà???... ragni... zanzare tigri.. o cos'altro???

PS come mai la mia foto esce così piccola???

Ultima modifica:

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Effettivamente Lucia la foto è troppo piccola e non si distingue niente... Invece di inserirla come allegato dovresti inserirla direttamente ma vedo che ancora non hai settato le impostazioni personali per la gestione delle immagini e quindi non lo puoi fare. Ti consiglio di leggere QUESTA DISCUSSIONE e di cambiare le tue impostazioni come c'è scritto lì, così potrai usare il forum con molta più facilità! Se hai problemi mandami scrivimi!

Lucia

Aspirante Giardinauta
eurekaaa ci sono riuscita...
allora???... adesso le vedete quelle piccole uova???... che alieno nascerà???

http://
eprg5

:froggie_r :froggie_r :froggie_r

Ultima modifica:

Danilis

Apprendista Florello
No sono troppo piccole, potrebbe essere un ragno, è molto probabile, mi sembra ci sia un velo sopra, può essere una ragnatela? comunque io le toglierei non si sa mai, ora così a primo occhio non riesco a identificarle, ma non ti preoccupare lucia, non sono questi i parassiti che nuociono alle piante, infatti di solito uova del genere sono di insetti in particolare di aracnidi...

Dani ;);)

Lucia

Aspirante Giardinauta
Daniele1090 ha scritto:
No sono troppo piccole, potrebbe essere un ragno, è molto probabile, mi sembra ci sia un velo sopra, può essere una ragnatela? comunque io le toglierei non si sa mai, ora così a primo occhio non riesco a identificarle, ma non ti preoccupare lucia, non sono questi i parassiti che nuociono alle piante, infatti di solito uova del genere sono di insetti in particolare di aracnidi...

Dani ;);)
ragni????.... noooooo...
devi sapere che io amo MOLTO gli animali, ma gli insetti,, i ragni soprattutto.... mi fanno venire la pelle d'oca... non riesco ad affrontarli... brrrr
domani faccio pulizia... e io che volevo vedere cosa nasceva???...!!!
:froggie_r

Danilis

Apprendista Florello
Non ne sono sicurissimo, ma di solito i ragni depongono le uova in zone umide e buie, come il terreno e sono di quelle dimensioni e di quel colore, sai che l' altro giorno ho aperto la scatola del verde rame ed è uscito un ragnone!!!!!! ahhhhhhhhhhhhh mi vengono i brividi a ripensarci, solo i ragnoni mi fanno paura, gli altri insetti no

Dani ;);)

Sono la stessa cosa che ho visto nel foro di drenaggio di un vaso di coccio di una pianta grassa :( non so cosa siano e sinceramente me ne ero pure scordata domani vado a vedere!!!
Comunque quando avevo visto questi puntini un po' li avevo tolti pensando fossero cocciniglie o "esseri" che potevano nuocere alla pianta!!!

_Orchidea_Rara_

Alto