ieri ho travasato uno spathiphillum (nn so come si scrive) che mi ha dato mia mamma, che poi ho scoperto essere composto da 7 piantine singole.
Premetto che non è messo benissimo:
Sulla superficie del terreno ho notato strane formazioni gialle tipo muffa o muco (alien?:yuk: )
Oltre ad avere le punte secche e marroni come vedo succede a molti nel forum, ho notato x caso dei piccolissimi pallini bianchi disposti a grappolo nel punto in cui le radici si attaccano al "colletto"(=penso si chiami così).
Avevano l'aspetto inequivocabile di uova (spathiphillum in cova?
)
Spero di aver fatto bene: ho preso ogni piantina e ho pulito sotto l'acqua corrente tutte le radici una x una e le ho trapiantate.Spero di aver tolto tutte le ovette!
cmq le mie domande sono:
- a qualcuno è già successo e mi sa dire cos'ha fatto sta pianta?
- devo dare qualche prodotto tipo insetticida o antifungino?
- non è il caso di concimare o può aiutare?
Premetto che non è messo benissimo:
Sulla superficie del terreno ho notato strane formazioni gialle tipo muffa o muco (alien?:yuk: )
Oltre ad avere le punte secche e marroni come vedo succede a molti nel forum, ho notato x caso dei piccolissimi pallini bianchi disposti a grappolo nel punto in cui le radici si attaccano al "colletto"(=penso si chiami così).
Avevano l'aspetto inequivocabile di uova (spathiphillum in cova?
Spero di aver fatto bene: ho preso ogni piantina e ho pulito sotto l'acqua corrente tutte le radici una x una e le ho trapiantate.Spero di aver tolto tutte le ovette!
cmq le mie domande sono:
- a qualcuno è già successo e mi sa dire cos'ha fatto sta pianta?
- devo dare qualche prodotto tipo insetticida o antifungino?
- non è il caso di concimare o può aiutare?